|
Autore |
Messaggio |
JeordieFish
|
ruro89 ha scritto: JeordieFish ha scritto: In Italia queste colorazioni sono molto molto rare. Qualche anno fa avevo sentito dire che c'è un allevatore che ha anche pavoni opale e cameo. Per le altre colorazioni però penso ci si debba spostare dall'Italia per trovarne. Il mio "sogno nel cassetto" riguardo i pavoni, è riuscire un giorno ad avere una coppia di "Pavoni Midnight", una colorazione ancora non del tutto fissata, però molto ma molto bella a mio parere. In questa mutazione sia i maschi che le femmine sono completamente neri con riflessi viola. http://www.tartpeafowl.com/October_19_2 ... 00x600.jpg" target="_blank" target="_blank http://www.tartpeafowl.com/DSC03466.JPG" target="_blank" target="_blank http://www.leggspeafowl.com/photo/images/midnight.jpg" target="_blank" target="_blank finalmente ho capito come sono i midnight XD dalle foto che avevo visto non si capiva molto... qualche annetto fa mi era partito l'embolo per i pavoni e trovai un sito di un allevamento italiano che allevava pavoni opale, cameo, specifero ecc... provai a contattarli via mail, ma nessuna risposta... le mie più che altro erano richieste di informazioni di carattere generale non finalizzate all'acquisto di esemplari in quanto la scelta non dipendeva da me... P.S. mi sa che il tuo colore preferito è il nero ... cemani a collo nudo, pavoni midnight e se non sbaglio ho visto altre tue foto in giro con soggetti neri... c'ho preso Decisamente si sei un buon osservatore! Per qualche strano motivo gli animali neri mi affascinano particolarmente Forse perchè quando ero piccolo e mia nonna allevava i pulcini, nascevano sempre tutti bianchi, e quando capitava l'unico nero era un evento eccezionale evidentemente questa visione che avevo da bambino per il colore nero mi è rimasta Comunque gli spiciferi sono abbastanza comuni, anche se costano di più rispetto al pavone blu. Beh che dire, ho sempre provato un certo fascino per tutta la famiglia dei fasianidi, e se dipendesse soltanto da me avrei uno zoo solo di uccelli Purtroppo lo spazio al momeno non è abbastanza, per cui devo trattenermi..però un giorno chi lo sa!
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
09/05/2012, 1:59 |
|
|
|
|
simo71
|
Ora anche in Italia iniziano ad esserci diverse mutazioni o colarazioni di spalding che sino a qualche anno fa erano molto rare. C'è un allevatore in particolare http://www.pavoniec.it/allevamento.htmlche ne ha veramente tante, anche il midnight. Altrimenti ci sono allevatori francesi che una o due volte all'anno, si fanno mandare i pavoni da allevatori stutunitensi, ci si può prenotare e sceglire quello che è a disposizione, poi però bisogna andare a prendere i pavoni in Francia. Anche a me Jeordie piace il nero nei volatili e le mie mutazioni preferite sono la midnight- nigripennis e la charcoal-nigripennis, anche se quest'ultima non ha le penne iridiscenti.
|
09/05/2012, 11:43 |
|
|
JeordieFish
|
simo71 ha scritto: Ora anche in Italia iniziano ad esserci diverse mutazioni o colarazioni di spalding che sino a qualche anno fa erano molto rare. C'è un allevatore in particolare http://www.pavoniec.it/allevamento.html" target="_blank che ne ha veramente tante, anche il midnight. Altrimenti ci sono allevatori francesi che una o due volte all'anno, si fanno mandare i pavoni da allevatori stutunitensi, ci si può prenotare e sceglire quello che è a disposizione, poi però bisogna andare a prendere i pavoni in Francia. Anche a me Jeordie piace il nero nei volatili e le mie mutazioni preferite sono la midnight- nigripennis e la charcoal-nigripennis, anche se quest'ultima non ha le penne iridiscenti. Avevo trovato questo allevamento un paio di anni fa perchè ero alla ricerca di allevatori di fagiani Lofofori, e avevo notato che allevavano alcune mutazioni di pavone. Devo dire che ne hanno aggiunto molte altre da allora!
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
09/05/2012, 12:27 |
|
|
ruro89
Iscritto il: 06/04/2012, 10:00 Messaggi: 302 Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
|
JeordieFish ha scritto: Decisamente si sei un buon osservatore! Per qualche strano motivo gli animali neri mi affascinano particolarmente Forse perchè quando ero piccolo e mia nonna allevava i pulcini, nascevano sempre tutti bianchi, e quando capitava l'unico nero era un evento eccezionale evidentemente questa visione che avevo da bambino per il colore nero mi è rimasta Comunque gli spiciferi sono abbastanza comuni, anche se costano di più rispetto al pavone blu. Beh che dire, ho sempre provato un certo fascino per tutta la famiglia dei fasianidi, e se dipendesse soltanto da me avrei uno zoo solo di uccelli Purtroppo lo spazio al momeno non è abbastanza, per cui devo trattenermi..però un giorno chi lo sa! Io sto tentando di metter su qualcosa... purtroppo lo spazio è quello che è... e anche le risorse economiche... altrimenti altro che zoo di soli uccelli... pure le giraffe mi ritroverei in giro per casa XD
|
09/05/2012, 12:44 |
|
|
JeordieFish
|
ruro89 ha scritto: JeordieFish ha scritto: Decisamente si sei un buon osservatore! Per qualche strano motivo gli animali neri mi affascinano particolarmente Forse perchè quando ero piccolo e mia nonna allevava i pulcini, nascevano sempre tutti bianchi, e quando capitava l'unico nero era un evento eccezionale evidentemente questa visione che avevo da bambino per il colore nero mi è rimasta Comunque gli spiciferi sono abbastanza comuni, anche se costano di più rispetto al pavone blu. Beh che dire, ho sempre provato un certo fascino per tutta la famiglia dei fasianidi, e se dipendesse soltanto da me avrei uno zoo solo di uccelli Purtroppo lo spazio al momeno non è abbastanza, per cui devo trattenermi..però un giorno chi lo sa! Io sto tentando di metter su qualcosa... purtroppo lo spazio è quello che è... e anche le risorse economiche... altrimenti altro che zoo di soli uccelli... pure le giraffe mi ritroverei in giro per casa XD beh, la mia passione è per gli uccelli, per cui mi indirizzerei soprattutto su quelli. Ma probabilmente nel tempo anche io passerei ad altro
|
09/05/2012, 17:17 |
|
|