Salve a tutti. Oggi sono nti i miei pulcini di pavone bianco, ma uno ha le "dita" delle zampe chiuse. Non ha i problemi di divaricazione delle zampe, ma solo le dita chiuse quasi a pugno... Si può fare qualcosa o è costretto a soccombere?
Ciao, risolto il problema? Se no fai così, prendi il pulcino, lo tieni fermo e prendi il nastro adesivo non quello liscio trasparente, ma quello di carta, né tagli una strisciolina e da questa strisciolina ricavi due quadratini, questi quadratini vanno posti sotto la pianta del piede del pulcino, gli allarghi le dita e le appiccichi sullo scotch nella posizione naturale. Se hai bisogno di aiuto chiedi, sono anche io contrario a dare consigli veterinari quando non si sa cosa fare, ma quando so cosa fare non riesco a stare zitto, spero che funzioni se hai problemi chiedi.
Ti consiglio di fare una cosa del genere, dopo aver attaccato il quadratino, ritagli di poco lo scotch che avendo una superficie troppo grande lo farà cadere.
Sul discorso veterinario condivido a metà. Da me purtroppo c'è un veterinario che non sa nulla di avicoli ed ha paura dei cani.. Fai te come siamo messi...