Ciao a tutti! Chiedo aiuto in quanto questa è la mia prima esperienza con un incubatrice. Io ho sempre fatto covare le mie pavonesse libere in modo naturale, come in natura all'aperto. La pavonessa giovane (3 anni) ha fatto la sua prima nidiata, purtroppo di 10 uova si è schiusa soltanto 1.
Dopo qualche settimana la pavonessa piu vecchia ha deposto 3 uova ma non potevo farla covare a terra in quanto da qualche giorno un tasso bello grosso riesce ad entrare di notte in giardino a fare danni. Allora ho tolto le 3 uova e mi è venuta la magica idea di farmi prestare 1 incubatrice e provare a farli nascere così. Ho iniziato la cova il 17 agosto ed esattamente 28 giorni dopo mi è nato 1 pulcino bello vispo. E nato nella notte tra lunedì e martedi quindi oggi avrebbe 3 giorni di vita. Purtroppo le altre 2 uova non danno segni di vita e con oggi sono 30 giorni. Domanda-cosa faccio, li tolgo o aspetto ancora 1 o 2 giorni??
Secondo problema-il pulcino nato. Dopo 24 ore gli ho dato da mangiare e da bere e da oggi ho provato a metterlo in 1 una scatola sotto la lampada ad infrarossi. Ma non ci vuol stare grida , strilla....vuol stare in incubatrice oppure tra le mie braccia! Chiedo-è salutare che stia in incubatrice? Dopo quanti giorni bisogna levarlo? Certo che con la madre non ci sono di questi problemi.....quanto mai mi è venuta questa idea!!!
Grazie a chi mi risponderà..