Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: prove tecniche di ruota....

02/03/2016, 12:50

Secondo me potrebbe essere utile anche lasciarli un po' a digiuno e dare loro da mangiare il pomeriggio, anche inoltrato, per poi liberarli subito dopo... così memorizzato bene dove trovare sicuramente il cibo..
:)

Re: prove tecniche di ruota....

02/03/2016, 14:16

ah potrebbe essere una buona idea...

Re: prove tecniche di ruota....

02/03/2016, 15:33

Lascia in modo che il cibo e l'acqua siano dalla stessa parte in cui hanno sempre mangiato-bevuto.

Re: prove tecniche di ruota....

02/03/2016, 15:39

lascerò l'abbeveratoio nel recinto originale, la mangiatoia non è mai piena. al mattino fornisco mangime e frutta e verdura nella dose che venga finita in giornata, per evitare topi.
i primi giorni li lascerò li, inventandomi qualcosa perche le tibetane non entrino per mangiare il mangime....poi una volta ambientati il piano è alimentarli fuori, in giardino, liberi. cosa dite?

Re: prove tecniche di ruota....

02/03/2016, 15:42

per quello volevo semplicemente togliere la rete di copertura, utilizzando i rami interni al recinto e quelli degli alberi circostanti potrebbero entra e uscire volando senza problemi, evitando cosi che tibetane e ochi entrino nella voliera

Re: prove tecniche di ruota....

02/03/2016, 18:25

Se ho capito bene, non hai intenzione di aprire il cancello del recinto per farli uscire, ma dovrebbero uscire volando? Non credo che sia molto fattibile?! Dovrebbero quindi volare all'interno ogni volta per bere e mangiare? Sul fatto di liberarli il tardo pomeriggio, non mi convince proprio, ma se hai fiducia nel tuo rivenditore, segui pure i suoi consigli. I pavoni volano abbastanza, ma devono abituarsi a farlo e conoscere i luoghi, altrimenti vedono la rete come un impedimento e di primo istinto vanno avanti e indietro cercando un varco. Almeno i miei si comportano così.

Re: prove tecniche di ruota....

02/03/2016, 19:18

l'dea era quella..ma se mi dite che non è fattibile non la attuerò :) aprirò il cancello, sposterò le tibetane per qualche tempo in modo che i pavoni si ambientino!
ulteriore consiglio: il recinto dei pavoni si trova all'interno del recinto delle tibetane, ma vicino al cancello che da sul giardino ( quella che dovrebbe essere la futura e definitiva sistemazione dei pavoni) mi consigliate, il giorno che li libero di lasciare anche questo cancello aperto in modo possano andare in giardino o no?

Re: prove tecniche di ruota....

02/03/2016, 20:22

Combo i pavoni possono tranquillamente uscire e rientrare dalla voliera senza usare il cancello del recinto, i miei utilizzano o il tetto della stalla o l'albero di ulivo per entrare mangiare e poi uscire. ;)

Re: prove tecniche di ruota....

02/03/2016, 20:26

ecco...quindi volano fuori?

Re: prove tecniche di ruota....

02/03/2016, 20:39

Sì, volano fuori, ma non è detto che rientrino subito dentro, soprattutto i primi giorni; perché volino devono abituarsi e non è detto che lo facciano fin dal primo giorno. E' chiaro che possono volare alto e a lungo, il problema è che debbono conoscere bene l'ambiente.. Fuori dal recinto voleranno sicuramente dopo un po' di tempo, ma il fatto che poi ci rientrino per nutrirsi e bere, lo dubito, fin quando, almeno, non si saranno abituati.
Rispondi al messaggio