Immaginavo... L'unico problemino potrebbe essere che quando li rinchiuderai dovranno abituarsi a mangiare il mangime e cose diverse rispetto a quelle che trovavano fuori; questo potrebbe causare un piccolo stress. Mi raccomando dagli il mangime con anticoccidiostatico quando li rinchiuderai.
Bosco mi prenderai per pazzo ma qui ci sono stati due giorni di freddo e pioggia e io ho lasciato i pavoni in giro con la chioccia. Entrambi vivi e vegeti avrebbero continuato a pascolare se non fosse stato per l'aumento della pioggia, infatti si sono rifugiati nella loro casina e appena smetteva tornavano fuori a pascolare tra l'erba bagnata. Allora i ricordi dei miei primi pavoni non erano sbagliati, sono sempre vissuti liberi. Comunque è possibile che già spiccano il volo e stanno in aria anche per parecchio? Amano andare in alto già da piccoli, non ricordavo questa caratteristica.
Ahah ma non porti sfiga non preoccuparti. Però essendo che fin da piccolo avevo il ricordo che i primi che avevo erano sempre stati liberi ho voluto riprovare. Se il tempo diventerà inaccettabile li terrò chiusi finché non saranno belli grossi . Comunque sono tutti e due cresciuti tantissimo.
La chioccia ha abbandonato i pavoni mentre loro sono diventati mezzi indipendenti. Sono rimasti sempre liberi anche nei giorni di pioggia e sono tutti e due in salute. Ora hanno iniziato a dormire sugli alberi e volare come matti dappertutto. Sinceramente non mi fido ma se vogliono dormire lì, li lascio fare.
No non hanno mai aperto bocca sinceramente. La sera tirano giù dei pigolii per chiamarsi sull'albero e accovacciarsi insieme. Per il resto durante la giornata vanno in giro per casa.
Carini! Madonna, ma non hanno freddo di notte? Potrebbe essere anche una femmina, da piccoli, capita spesso che facciano la ruota, anche le femminucce...