|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Pavone Spicifero e C.I.T.E.S.
Autore |
Messaggio |
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
Ciao, è vero che il Pavone Spicifero ha bisogno del CITES per esssere allevato? Se si quali sono le accortenze e i documenti per possederlo?
|
09/05/2012, 9:40 |
|
|
|
|
simo71
|
Si esatto, il pavone specifero è in CITES. Quando comprai io questo pavone, fu l’allevatore che mi diede un modulo di cessione dove erano riportate le specifiche dell’animale, razza, n. anello ecc. ed dati miei e dell’allevatore. Se non è cambiato il regolamento, tu devi tenere questo foglio e basta, per riscontro se capitano controlli. Comunque puoi controllare sul sito della forestale. http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/p ... DPagina/41
|
09/05/2012, 12:18 |
|
|
JeordieFish
|
simo71 ha scritto: Si esatto, il pavone specifero è in CITES. Quando comprai io questo pavone, fu l’allevatore che mi diede un modulo di cessione dove erano riportate le specifiche dell’animale, razza, n. anello ecc. ed dati miei e dell’allevatore. Se non è cambiato il regolamento, tu devi tenere questo foglio e basta, per riscontro se capitano controlli. Comunque puoi controllare sul sito della forestale. http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/p ... DPagina/41" target="_blank Confermo, è in CITES poichè viene considerato a rischio di estinzione nel suo habitat naturale. Di solito come ti ha già spiegato simo71, è l'allevatore dal quale li compri che ti da tutto quello che ti serve.
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
09/05/2012, 12:22 |
|
|
GIO97
|
Si ma se compro una coppia di pavoni in cites e nasono i figli, ho bisogno di dichiararli?? E un incrocio col pavone comune è comunque in cites??
|
10/05/2012, 11:22 |
|
|
JeordieFish
|
GIO97 ha scritto: Si ma se compro una coppia di pavoni in cites e nasono i figli, ho bisogno di dichiararli?? E un incrocio col pavone comune è comunque in cites?? Lo spalding non è in CITES, essendo un incrocio. Se dovessero nascere i pulcini di spicifero, allora c'è bisogno che tu li dichiari ovviamente, anche perchè altrimenti quando saranno cresciuti non potrai cederli a nessuno in maniera legale.
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
10/05/2012, 12:44 |
|
|
GIO97
|
Ma comprandouno spicifero senza cites a cosa si va incontro? E, viceversa, comprandolo in cites, ogni volta che nascono i pulcini come si fa per dichiararli? Si paga una tassa?
|
10/05/2012, 23:14 |
|
|
JeordieFish
|
GIO97 ha scritto: Ma comprandouno spicifero senza cites a cosa si va incontro? E, viceversa, comprandolo in cites, ogni volta che nascono i pulcini come si fa per dichiararli? Si paga una tassa? Io penso che difficilmente qualcuno ti cederà uno spicifero senza CITES perchè si tratta di animali a rischio di estinzione, e se ti beccano a detenerli illegalmente son cavoli sia per te, che per chi te li ha venduti. Io non ho mai allevato animali in CITES, ma so che bisogna dichiarare tutto: nascite, morti, eventuali fughe o cessioni. Per le nascite bisogna contattare l'organizzazione e comunicare il numero di esemplari nati. Una tassa la pagherai, credo, ma non ne sono certo, e non ti saprei dire nemmeno a quanto potrebbe ammontare.
|
11/05/2012, 0:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|