01/10/2016, 12:35
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a voi perchè questa mattina mi sono accorta che la pavona (che ha 1 anno) ha le piume sotto la pancia come se fossero tutte sporche e sfilacciate. Il maschio che è con lei però sta benissimo ( ha almeno 13 anni).Chiusa nella voliera c'è un'altra femmina (di 5 anni) che ha con se un pulcino di 25 giorni.Sono preoccupata che la femmina di un anno sia ammalata e che abbia una malattia trasmissibile a tutti.
E' già capitata una situazione simile a qualcuno di voi? Devo dire che prima che nascesse il pulcino tutti i pavoni avevano accesso alla voliera ( dove passavano la notte), adesso sono all'aperto, anche se hanno comunque a disposizione un tetto e un trespolo in un luogo abbastanza riparato dalle correnti d'aria.
Avevo pensato di somministrarle subito il baytril, ma penso sia meglio chiedere prima un consiglio a voi. Grazie anticipate
Piera
01/10/2016, 17:27
Ciao direi subito quarantena e rivolgiti a un veterinario!sul forum non si possono fare diagnosi! Non puoi somministrare medicinali senza una prescrizione fatta da un veterinario!