|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Anto23
|
Sembra il titolo di una fiaba ma purtroppo qualche sera fa una volpe ha ucciso il mio pavone. Abito ai piedi di una collina e mi ero gia' accorta lo scorso inverno della presenza di una volpe che ci rubava le scarpe lasciate davanti alla porta di casa ( ne abbiamo ritrovata qualcuna rosicchiata alcune sotterate altre mai ritrovate) Chiaramente non lasciamo più le scarpe. Pero quello dei giorni scorsi e' stato esagerato. Mai avrei pensato che la volpe potesse uccidere un pavone, poi l' ho anche vista e non e' molto grande, invece alzandomi al mattino ho trovato lo scempio. Pensavo avesse mangiato anche i gatti che gironzolano attorno a casa e che sono spariti per qualche giorno, forse terrorizzati dalla scena, ma ieri sera sono tornati. I miei pavoni, sono due padre e figlio, non si sono mai allontanati e sono abbastanza domestici. Il figlio aveva male ad una zampa infatti abbiamo anche chiamato il veterinario e forse questo gli e' stato fatale. Vorrei allontanare questa volpe, senza farle del male ovviamente, ma come posso fare??? I gatti sono in pericolo?
Grazie a chi mi puo' aiutare
|
30/10/2011, 11:12 |
|
|
|
|
domybsl
Iscritto il: 17/02/2011, 20:00 Messaggi: 274 Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
|
L'unica soluzione è tenere i pavoni, quantomeno di notte in un luogo chiuso e protetto. L'alternativa è ....... sopprimere la volpe.
_________________ Saluti Domenico
|
30/10/2011, 12:24 |
|
|
domybsl
Iscritto il: 17/02/2011, 20:00 Messaggi: 274 Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
|
oppure in alternativa procurati un cane di dimensione e carattere adeguato per incutere paura alla volpe.
_________________ Saluti Domenico
|
30/10/2011, 12:32 |
|
|
villano
|
quoto domybsl anche se il mio pastore tedesco di notte è rinchiuso in un grande recinto la volpe non ha piacere di fare visita..
|
30/10/2011, 14:03 |
|
|
ultimoorizzonte
Formazione: Laurea
|
I pavoni di solito sono gli animali meno predati dalla volpe perchè volano a dormire molto in alto, i miei dormivano sul tetto o in alto sulla pergola ma anche a me una volta la volpe ne ha preso uno, un po' più tonto, forse meno agile che dormiva in basso. Il cane funziona, anche l'odore di solito tiene lontana la volpe ma certo che un bel recinto fatto bene dove far dormire gli animali è sempre una sicurezza
_________________ Animula vagula blandula, Hospes comesque corporis Qua nunc abibis in loca Pallidula, rigida, nudula, Nec, ut soles, dabis iocos... (Publius Aelius Traianus Hadrianus)
|
02/11/2011, 0:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|