Ciao ! Sono nuovo del forum. Mi chiamo Emanuele e sono della Sicilia. Voorei chiedere un vostro parere. Per incubare uova di pavone, ritenete migliore l'incubatrice con i binare, o quella ad alveoli? Consigliate di bagnare le uova? Purtroppo ho avuto 16 uova di pavone incubaTI, I PULCINI SI SONO FORMATI MA NON HANNO AVUTO LA FORZA DI ROMPERE LE UOVA. vI LASCIO IMMAGINARE IL DISPIACERE. Sapete dirmi il perchè? Aspetto consigli! Grazie in anticipo!
Ciao Emanuele , anch'io ho delle uova di pavone nell'incubatrice, hai trovato il problema, in modo da poter ovviare in tempo a qualche variazione nell'incubazione? Grazie. Cerco un aiutino anche da parte del moderatore. Grazie.
anche io ho messo quelle di pavone su 7 uova uno e nato e il resto nn ne vuole sapere di nascere sto aspettando ancora perchè l'ho incubate in giorni diversi e quindi nn tutti hanno passato i 28 gg di incubazione e il pavone e 28gg giusto?
si, esattamente, il pavone va incubato 28 giorni. Cerco l'auslio di Alessio Zanon, al quesito della mancata schiusa delle uova di pavone di Emanuele. Grazie.
Da quel che ne so le uova di pavone in incubatrice andrebbero incubate a 37,2 con umidità tra il 60-70%.Solo una volta ho incubato artificialmente le uova ma non seguendo il parametro della T tenendole ai classici 37,7 e su 7 uova me ne nacquero solo 2