Ora tocca abbellire un pò la voliera, magari con qualche pianta, che però non deve essere distrutta dai pavoni! Son stati capaci di distruggere anche un albero di limoni!! Che piante mi consigliate?
PS: i polli per adesso sono degli intrusi, dato che sto rivisitando anche il settore dedicato a loro! Una volta spostati, mi piacerebbe mettere il prato, pensate che i pavoni faranno razzia anche di quello?
B ellissimi Allora l'erba...dipende dalla grandezza della voliera...ma comunque...lascia perdere...e poi le piance io penso che basti proteggere l'albero con della rete...tutto quì
L'albero di limoni l'ho già coperto, ma in soli due giorni l'avevano praticamente divorato tutto!! Non credevo che avrebbero mangiato le foglie dure del limone!!
Riguardo la grandezza della voliera, è alta 2,50 metri, lunga 8 metri e larga 10 metri!! Hanno un ricovero coperto in muratura di 4 metri quadri, nel quale ci sono i posatoi notturni riparati da correnti e pioggia (anche se al momento preferiscono usare quelli all'aperto per via del caldo). Hanno una parte di prato per razzolare al coperto, mentre il restante è scoperto.
Mi piacerebbe piantare qualcosa per dare un tocco di colore alla voliera capisci? Avevo pensato alla vite canadese, ma forse divorerebbero anche quella!
ciao jordi molto belli i tuoi pavoni,per il prato,in genere a meno che non hanno 1 bel pascolo di molti metri tendono sempre a far tabula rasa di tutta la vegetazione a parte certe piante sempre-verdi che trovano poco saporite,quelle che in genere si usano per le siepi
Il laghetto è in progetto, anche perchè un giorno vorrei aggiungere una bella coppia di anatre mandarine. Prima finirò il resto dei pollai, poi la prossima cosa in programma è proprio il laghetto