Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma necessito di un aiuto in quanto io non sia per nulla a conoscenza del mondo degli uccelli; la faccio breve, praticamente ho trovato sul tetto di casa mia una femmina di pavone. Saranno già un 5 giorni che si trova qui e alla fine vorrei tenerla in quanto ho un giardino di circa 30-40 mq quindi lo spazio teoricamente lo possiedo.
I miei dubbi sono:
1) quanto mangiano i pavoni? In questi giorni le sto dando quello che ho a casa quale farro e un po' di frutta ma mi sto attrezzando per prendere il mangime
2) quale sarebbero le modifiche migliori da fare per garantire al pavone di stare bene in un giardino? Necessitano per forza di una voliera o teoricamente possono stare liberi? Nel giardino ci stanno anche dei ripari
3) Come cavolo la faccio scendere? So che sono animali difficili da catturare, soprattutto per uno che non ha mai avuto a che fare con uccelli.
4) Per quanto riguarda sverminazione antibiotici vaccini etc cosa sapreste dirmi?
Ringrazio tutti in anticipo e vi ringrazio per la disponibilità in quanto sareste di grande aiuto per darmi delle delucidazioni