e niente. ho scelto di tenere i pavoni liberi in voliera li trovo orrendi...farò loro un ciclo di neguvon per sicurezza poi li libererò ed eventualmente sostituirò le essenze che mangiano con piante piu resistenti...l'allevatore mi ha detto che potrebbe anche essere dovuto alla giovane età degli uccelli nati e cresciuti in voliera che potrebbero avere questi comportamenti per "scoprire" il mondo circostante per poi calmarsi..che ne dite voi?
Scusa Combo, ma quanto è grande la tua voliera? Non ricordo bene, e non so se fossi tu, ma parlavi di un recinto per le oche di 400 m°, sarebbe ok anche per i pavoni!
la "voliera" attuale è un semplice recintino chiuso sopra...sarà circa 4,5 metri x 2 x 1,5...l ho fatto per l'adattamento. la voliera l'avrei fatta fare ad hoc per tenerli ma vorrei riprovare col tenerli aperti, cioè liberi, per una questione "estetica".....il recinto delle mie tibetane e delle oche è grande, molto ma le romagnole non legano coi pavoni. inoltre è alberato e non sarebbe comunque chiudibile...