Cita:
piera non è un attimino spartano come ricovero?quei materiali non fanno diventare il ricovero una fornace???e la femmina li non è che stia in un posto splendido,i maschi quando vanno sul posatoio non cè il rischio che gli sporchino sopra?i pavoni hanno accesso ad un pascolo esterno mi pare di capire..
fossi in te metterei la pavona in disparte in una gabbia da sola
Il ricovero non si vede bene in quella foto , ma in effetti è piuttosto spartano : fatto di rete e ricoperto esternamente di pareti in canne di bambù di quelle già confezionate . L'interno è rivestito con materiali diversi : pezzi di ondolux bianco , pareti di plastica trasparente e un rivestimento di plastica di quelli neri che servono per fare i pavimenti delle palestre . (In inverno abbiamo messo protezioni esterne coibentate ) . Volendo si possono togliere tutti , ma poi restano solo le cannette di bambù .La parte alta del ricovero è solo di cannette per fare circolare bene l'aria.
Il pavone maschio che sta sul trespolo non può sporcare la femmina in cova perchè fra di loro c'è un pò di spazio. In garage ho anche una gabbia molto grande ( 2 metri di lunghezza per 2 di altezza e 2 di larghezza , tutta di rete , dove ho allevato proprio la femmina e il maschio piccolo prima di metterli con l'altro ...., ma là dentro il "pavimento" è fatto solo di rete coi buchi larghi .....la pavona sarebbe come in prigione e i piccoli? cadrebbero sotto ....
Ho fatto un servizio fotografico al ricovero interno ed esterno ...così ti rendi conto meglio .
Questa è la parte esterna del loro recinto
questa è la parte esterna
l'ingresso del loro ricovero
questo l'interno