SALVE SONO GERRY VOLEVO SAPERE COME SOSTITUIRE IL SIEROINNESTO FACENDO LE MOZZARELLE, I CACIOCAVALLI,ECC ECC IN CASA NON AVENDO IL SIEROINNESTO GRAZIE A CHI MI RISP
Ciao gerry, non c'e' bisogno di scrivere in maiuscolo, puoi usare fermenti liofilizzati specifici per mazzarella, scamorza,pasta filata ecc. Io personalmente mi servo da una ditta di Lodi
In alternativa al consiglio di Ciccio, per la prima volta potresti usare lo yogurt - al 2/3% a seconda delle ricette - (credo peró che i tempi di attesa per la filatura siano piú lunghi) poi utilizzi il siero per produrti il sieroinnesto che potrai usare per le lavorazioni sucessive. La procedura per farlo la trovi su "Atrezzature e tecniche varie" > "Sieroinnesto".
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)