|
|
|
Autore |
Messaggio |
etiopia
|
Ciao a tutti. Vi scrivo dalla bellissima Etiopia, nel corno d'Africa. Ho un piccolo caseificio dove faccio prevalentemente paste filate (mozzarella, provolone e caciotte). Ho usato quasi sempre caglio liquid 1:10000 e purtroppo da qualche settimana il fornitore ha chiuso e sono costretto ad acquistare del caglio in polvere a titolo 1:100000 chimosina 95% - pepsina 5%. Mi trovo davanti ad un dilemma di come fare a quantificare il caglio. Di solito parto da un latte a PH 6.4. Non pastorizzo ma lavoro latte crudo (poi filo a 90 gradi). Mi potete aiutare a darmi una panoramica di rapport di titolazione e acidita' del latte. Grazie
|
30/06/2016, 16:21 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
2 gr per 100 litri
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
29/07/2016, 8:41 |
|
|