valentiiiiiino ha scritto:ragazzi sapete dirmi come si fa la mozzarella e il cacicavallo in ogni minimo dettaglio???partendo dal latte crudo???
Ah Valentiiiiiiiiiiiiinoooooooooooooo . Ma che ci vuole a leggere la schermata dove si aprono argomenti che esistono da una vita leggi no. Esiste già procedura per mozzarella e caciocavallo, usa il tastino cerca, trova e leggi; poi se qualcosa non ti è chiara fai domande nella giusta sezione, senza aprire nuovi argomenti. Nel forum ci sono tutte le risposte a quello che chiedi.
Leggi bene e con calma; tu non chiedi spiegazioni su un passaggio delle lavorazioni, ma chiedi come si svolge l'intera lavorazione. Fidati che c'è tutto quello che vuoi sapere.........nei dettagli.
Procedura mozzarella per neofita bay Tsuna; Caciocavallo. Pigia paste filare e te le ritrovi nella pagina che ti appare, se no vai a video e ricette padre filate e li trovi anche la.
secondo me con la procedura giusta e guardando il filmato della preparazione con acido citrico non è così difficile (per questo ti suggerivo di usare la procedura del citrico) la parte più difficoltosa è capire quando la prova di filatura va bene e far bere la cagliata prima di filarla quello è un occhio che ci si fa con l'esperienza io ancora oggi, a volte per distrazione, a volte per incapacità sbaglio
la differenza rispetto ai primi tentativi è che allora la pasta non mi filava proprio e la davo al cane ora mi possono venire meno morbide o più morbide, liscie o rugose, ma comunque filate e mangiabili
ecchecavolo!! abbiamo un superargomento mozzarella con tanto di tutte le spiegazioni e andate avanti a creare confusione aprendo un argomento inutile e esistente... non posso lasciarvi soli per pochi giorni che mi combinate disastri... siete peggio dei bambini!!!