|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
marlene88
|
Ciao a tutti Sono nuovo del forum e devo dire k siete proprio in gamba. Vorrei avere un vostro parere per quanto riguarda la produzione di fiordilatte precisamente da 250g. Ho riscontrato dei problemi di inconsistenza. Dapprima pensavo fosse un problema di eccessiva salatura ed effettivamente l'ho corretto ma, il problema persiste. Voi k pensate??? Problema del latte??? Avevo anche pensato di far maturare un po di piu la pasta sotto siero??? La mia pochissima esperienza nel settore mi porta a fare anche domande semplici e banali spero nel vostro aiuto. Vi ringrazio in anticipo
|
06/02/2013, 23:55 |
|
|
|
|
pisolo
|
vai nel sottoforum "paste filate" e posta per filo e per segno la tua procedura qualche aiuto lo trovi
davide
_________________ --------------------------------------- "non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna
|
07/02/2013, 11:29 |
|
|
umbertopoli
Iscritto il: 26/10/2012, 20:19 Messaggi: 82 Località: SALERNO ITALY
Formazione: maturita' scientifica
|
@pisolo appena davide se ne accorge, vedrai passera' questo post nel sottoforum paste filate
nel frattempo, @marlene88 mi piacerebbe sapere che tipo di esperienza casearia hai ,se produci hobbysticamente o per professione , magari ci spieghi dall'inizio tutto il tuo procedimento per arrivare a fare il tuo fiordilatte e poi "l'inconsistenza " di cui parli , che cosa sarebbe precisamente?
_________________ un giorno credi di esser giusto e di essere un grande uomo, in un altro ti svegli e devi ricominciare da zero...... (e. bennato)
|
07/02/2013, 13:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|