Guarda che mi sono fatta una gigantografia della frase!! Se poi non lo pensi davvero...NON dirmelo mai!!! Preferisco fare come "la moglie"..voglio essere l'ultima a saperlo!!!
Tornando sulla mozzarella, domani do un'occhiata alla relazione che ho fatto della mozzarella con il lattoinnesto e poi posto la lavorazione. Naturalmente è stata effettuata in puro stile casalingo.
La scamorza non è altro che la pasta della mozzarella con una lavorazione un po più asciutta e filata ad una temperatura più bassa. Per le mozzarelle con il latte di pecora, prova se hai a disposizione del latte crudo, il procedimento e come quello vaccino. 2 consigli: 1) lavora più delicatamente rispetto al latte vaccino 2) non sarebbe una cattiva idea fare un lattoinnesto con il latte di pecora (secondo me lavora meglio usare il lattoinnesto prodotto con lo stesso tipo di latte che si lavora)
Ciao Tsuna!! Puoi spiegare anche a me il procedimento per fare la scamorza? Hai già spiegato che è simile alla mozzarella..magari puoi soffermarti un attimo su questo argomento? ..Quando hai tempo..ovvio!!! Grasssssie!!
argan, fai la lavorazione della mozzarella che facevi prima di conoscermi e la fili a 68-70°C fai le palline a forma di scamorza le metti a raffreddare in acqua fredda e poi in sale.