|
Autore |
Messaggio |
argan
|
Le ho tenute in frigo!! Ma se tra un pò fa più freddo..provo a metterle in cantina!! Magari ne faccio una solo un pò più grande!!
|
14/11/2010, 20:14 |
|
|
|
|
marmande
Formazione: Ragioniera, casara dilettante.. nel senso che mi diletto
|
Sere secondo me sono proprio belline quelle scamorze... e poi quel rametto di olivo.... Troppo brava e bella presentazione
|
14/11/2010, 20:56 |
|
|
marmande
Formazione: Ragioniera, casara dilettante.. nel senso che mi diletto
|
twisterforever ha scritto: Twist la tua reputazione non è proprio per nulla precaria... ma quelle scamorzine sono troppo simpatiche. Come posso dire.... vediamo... ah ecco! Brutte ma forse bone E' troppo forte twist Che c'è nella pentola?
|
14/11/2010, 21:00 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Per twist, la pasta è stata filata nel momento giusto, la si vede dalla lucentezza, magari prova a filarla un po piu dura così ti si facilita la manipolazione e poi devi immergere per alcuni secondi solo la bocca nell'acqua calda. Conosco gente che dopo diversi anni non è ancora capace a fare una chiusura decente, per cui tanta pazienza e tanto impegno... forza che sei sulla strada giusta. Per argan, l'idea dello stampo ti ha aiutato molto però adesso vorrei che ti impegnassi anche tu nella manipolazione.
CONSIGLIO PER TUTTI. Quando fate le chiusure a mano, tenetevi sempre una bacinella con acqua fredda a portata di mano così vi raffreddate le mani quando scotta troppo.. non vorrei avere sulla coscienza delle ustioni alle vostre mani.
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
14/11/2010, 21:05 |
|
|
twisterforever
Iscritto il: 02/08/2010, 14:54 Messaggi: 878 Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
|
tsunaseth ha scritto: Per twist, la pasta è stata filata nel momento giusto, la si vede dalla lucentezza, magari prova a filarla un po piu dura così ti si facilita la manipolazione e poi devi immergere per alcuni secondi solo la bocca nell'acqua calda.
Per filarla più dura intendi di lavorarla meno in acqua calda?
|
14/11/2010, 22:25 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
acqua meno calda, se adesso usi l'acqua a 90° prova a 84 e magari tirandola di più per fargli prendere un maggior nervo
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
14/11/2010, 22:42 |
|
|
twisterforever
|
Oggi ho aperto una dlle due "orridorze" La crostina esterna era perfetta, ma l'interno era troppo morbidino secondo me, ora è da un bel pò che non mangio una scamorza e non ricordo esattamente la consistenza dell'impasto, ma la mia sembrava un pò troppo morbidina al centro, mentre vicina alla crostina la consistenza era più sfilacciosa. Posto due foto così magari Tsuna riesce a darmi qualche dritta Forse è il caso di farle stagionare di più? Questa ha stagionato una settimana, o forse sono venute così morbide perchè ho manipolato troppo l'impasto quando le ho fatte??
|
20/11/2010, 13:26 |
|
|
twisterforever
|
Non riesco più a modificare il messaggio sopra, ho fatto una foto alla parte più stretta, che risulta bella sfilacciosa
|
20/11/2010, 13:53 |
|
|
argan
|
Ciao!!! Io ho mangiato la seconda scamorza ieri!! Era ancora più buona..quindi ..erano passati quasi 15 gg...
|
20/11/2010, 17:17 |
|
|
twisterforever
|
Bene allora per la prossima aspetto un'altra settimana
|
20/11/2010, 17:24 |
|
|