Buon Tsunaseth, io mi ispiro ai caciocavalli che si realizzano dalle mie parti...certo,senz'altro a fianco di quelli che ora mostro so bene che ci sono anche quelli con teste veramente minimali, ma non penso sia giusto entrare in uno dei caseifici di questi signori,e dire che il loro caciocavallo silano DOP somiglia a barbapapà.
Io seppellisco totalmente l'ascia di guerra, accolgo molto bene il tuo consiglio,così se vorrò fare una testa più piccola avrò in serbo le tue indicazioni. Però capiamolo che non ha senso discreditare quella testa sulla base di un presunto modello ideale di caciocavallo, entrambi sicuramente di tipologie di teste ne abbiamo viste veramente a centinaia, fra l'altro la testa in molte zone del Mezzogiorno è addirittura ciò attraverso cui diversi caseifici, ad esempio in Puglia, personalizzano il proprio caciocavallo.
Ti ringrazio comunque molto per l'apertura, ed anche se mi senti(leggi) dire(scrivere) "tutte queste cose", stai certo che d'imparare,tramite un sereno confronto, ho bisogno ovviamente pure io(e ci mancherebbe).
Mi è pure venuta un'idea particolare riguardo al caciocavallo che ho intenzione di portare all'atto,e se non sgradito, appena riuscirò in quest'intento,se riuscirò, darò notizie.
Se è pace,sono molto contento,grazie ancora del consiglio.
Con le foto non è polemica,le posto solo a scopo illustrativo!
- Allegati
-
-
- images (2).jpg (5.17 KiB) Osservato 1181 volte
-
-
- images - Copia.jpg (4.12 KiB) Osservato 1181 volte