ok, grazie. Ancora un paio di cose. Percentuale di sale per la salamoia? E se invece salassi durante la filatura? Dove potrei trovare quelle retine per tenerli?
Caciocavallo con l'acido citrico.. ma non spariamo cavolate!! Quando vai in cottura ti fila e che fai?? Il caciocavallo lo DEVI CUOCERE altrimenti è una scamorza
killamangiro ha scritto:ok, grazie. Ancora un paio di cose. Percentuale di sale per la salamoia? E se invece salassi durante la filatura? Dove potrei trovare quelle retine per tenerli?
Salamoia al 20%. Le retine che utilizzano per vendere la frutta, le patate o, meglio ancora..............i collant da femmina......... .
Perfetto e scusa l'ignoranza. Ultima domanda (poi oggi procederò alle lavorazioni): posso salare il caciocavallo in acqua di filatura? o mi consigli la salamoia? Ho sentito che se salo l'acqua di filatura può venie più omogeneo.
Allora, la cagliata è da 3 ore ma nn fila. ho provato con acqua a 70° ma si sfalda nn fila. Che faccio? Io ho tolto il siero per tre ricotta e ho aggiunto acqua calda come raccomandato. ora sono 3 ore a temperatura costante di circa 40 °.