|
|
|
vorrei iniziare un allevamento di pappagalli come fare?
Autore |
Messaggio |
filippopisa
|
rieccomi a bomba. ritorno sempre a parlare del solito problema allevamento..vi descrivo la serra ceh vorrei convertire per iniziare progetto allevamento. la strutture è in acciaio inox i pannelli sono in policarbonato estruso a struttura alveolare di 6 mm di spessore e le misure sono 360X290 con altezza di 2.40 di pase con spiovente centrale a 2.70. la porta è sul lato corto. il lato maggiore ha direzione sud-ovest nord-est con lato sud esposto al sole ma protetto da susini e un pino che sono a pochi metri e coprono per metà abbondante il tetto. ora come ora in estate per evitare le eccessive temperature si copre il tetto con tela ombreggiante all'interno di raggiungono solo +3 gradi rispetto alla temperatura esterna. considerate che per ora ci sono solo due bocchette areazione in plastica di 25X25 ai due lati opposti nelle capriate. il mio progetto prevede di suddividere l'interno in più moduli, 2 o 3 anche di misure diverse ( ipotizzo tipo 140, 140, 80), comunicanti con passaggio interno. prevedo di fare delle aperture a tutta parete o solo per metà con una specie di "davanzale" e prevedo di fare questa apertura in rete e quindi gran parte dell'effetto serra scomparirebbe. come esposizione al vento l'unico che potrebbe dare noia è quello da nord ma in inverno prevedo di richiudere il tutto con dei pannelli rimovibili e magariaprirlo solo a necessita. come coppie da allevare parto dal presupposto che possiedo già una di parrocchetto dal collare prevederei: -voliera 1 da 140 con due coppie di parrocchetti dal collare sempre ammesso che possano convivere insieme senza darsi problemi -voliera 2 da 80 con caicco testa nera -voliera 3 da 140 con parrocchetto monaco, conuro del sole o roselle di pennant (sempre doppia coppia se possibile)
aspetto vostri pareri. cordiali saluti
|
23/07/2012, 18:43 |
|
|
|
|