Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/09/2024, 21:39




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
un problema con la mia cocorita.. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/06/2012, 7:35
Messaggi: 4
Località: Portici (NA)
Rispondi citando
Salve,sono nuovo qui, appunto l'avete notato perchè non sono stato mai qui prima d'ora. Comunque. Avrei 3 domande da porvi

1) Ho Preso una cocorita tramite subito.it e sono andato da quello che le teneva dicendo che allevate a mano non si trovavano poichè lo dovevamo allevare noi con cura e pazienza. Entrato in casa abbiamo provato a liberarlo e subito è svolazzato da tutte le parti. E' poi sceso sul tavolo e si è fatto accarezzare e coccolare, dopodichè è rientrato in gabbia. Riuscirà mai a salire sul dito o sulla mano?

2)Il venditore non è riuscito a riconoscere il sesso poichè era troppo piccolo (42 giorni) ..Come riconoscere il sesso?

3)Da quando è entrato in casa, il pappagallo non ha toccato ne cibo ne acqua. Sto cominciando a pensare che gli debba dare io da mangiare imbeccandolo, eppure il venditore mi aveva garantito che era svezzato appena da un giorno e non sapeva volare (vola su un ventilatore alto 2 metri da terra vedi tu se non sa volare). Sapevo che per imbeccare un pappagallino bisogna usare una siringa senza ago e metterci del nutribird o quello che sia.

Ma prima di andare a fare cose avventate mi voglio informare con esperti come voi. Spero mi rispondiate.
Ve ne sarei grati.

Cordiali Saluti,
Simone e il suo Wheatley


04/06/2012, 7:49
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 68259
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Riesci a postare una foto della tua cocorita?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


04/06/2012, 7:54
Profilo WWW

Iscritto il: 04/06/2012, 7:35
Messaggi: 4
Località: Portici (NA)
Rispondi citando
Con Piacere ;)
Ho utilizzato lo zoom però considera il dito rispetto al pappagallo

Poichè le dimensioni del file erano troppo grandi ti do link per facebook per visualizzare la foto :)

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater


04/06/2012, 8:13
Profilo

Iscritto il: 04/06/2012, 7:35
Messaggi: 4
Località: Portici (NA)
Rispondi citando
Riuscito a ridimensionare :D


Allegati:
Wheatley.jpg
Wheatley.jpg [ 51.19 KiB | Osservato 1043 volte ]
04/06/2012, 8:31
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Per prima cosa( scusa se mi permetto) avresti dovuto informarti prima e prenderla poi,e non viceversa,comunque ormai il danno è fatto,in linea di massima le cocorite sono svezzate e si possono separare dai genitori a due mesi circa,anche se a un mese sono già impiumate e iniziano a volare,ora la tua se ha 42 giorni ha necessita di essere imbeccata ,puoi provare ma difficilmente accetterà la siringa con la pappina,perche non è abituata,in questo caso ti converrà nutrirla con il cucchiaino,,lascia sempre a disposizione una spiga di panico ,il misto semi ,pastoncino osso di seppia , ,e acqua pulita cambiata tutti i giorni,
Per esercitarsi al volo è bene farla uscire spesso ,facendo attenzione a specchi o finestre ,potrebbe all inizio andare a sbatterci,
Per la gabbia,se non sbaglio ne hai preso una tonda,per i volatili non vanno assolutamente bene,in quanto disorientano i pappagalli
Concludo dicendo che le cocorite sarebbe preferibile tenerle sempre in coppia
Tienici informati
Ciao


04/06/2012, 15:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy