|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
un problema con la mia cocorita..
Autore |
Messaggio |
simone720
Iscritto il: 04/06/2012, 7:35 Messaggi: 4 Località: Portici (NA)
|
Salve,sono nuovo qui, appunto l'avete notato perchè non sono stato mai qui prima d'ora. Comunque. Avrei 3 domande da porvi
1) Ho Preso una cocorita tramite subito.it e sono andato da quello che le teneva dicendo che allevate a mano non si trovavano poichè lo dovevamo allevare noi con cura e pazienza. Entrato in casa abbiamo provato a liberarlo e subito è svolazzato da tutte le parti. E' poi sceso sul tavolo e si è fatto accarezzare e coccolare, dopodichè è rientrato in gabbia. Riuscirà mai a salire sul dito o sulla mano?
2)Il venditore non è riuscito a riconoscere il sesso poichè era troppo piccolo (42 giorni) ..Come riconoscere il sesso?
3)Da quando è entrato in casa, il pappagallo non ha toccato ne cibo ne acqua. Sto cominciando a pensare che gli debba dare io da mangiare imbeccandolo, eppure il venditore mi aveva garantito che era svezzato appena da un giorno e non sapeva volare (vola su un ventilatore alto 2 metri da terra vedi tu se non sa volare). Sapevo che per imbeccare un pappagallino bisogna usare una siringa senza ago e metterci del nutribird o quello che sia.
Ma prima di andare a fare cose avventate mi voglio informare con esperti come voi. Spero mi rispondiate. Ve ne sarei grati.
Cordiali Saluti, Simone e il suo Wheatley
|
04/06/2012, 7:49 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare una foto della tua cocorita? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
04/06/2012, 7:54 |
|
|
simone720
|
Con Piacere Ho utilizzato lo zoom però considera il dito rispetto al pappagallo Poichè le dimensioni del file erano troppo grandi ti do link per facebook per visualizzare la foto http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater
|
04/06/2012, 8:13 |
|
|
simone720
|
Riuscito a ridimensionare
Allegati:
Wheatley.jpg [ 51.19 KiB | Osservato 1064 volte ]
|
04/06/2012, 8:31 |
|
|
deny
|
Per prima cosa( scusa se mi permetto) avresti dovuto informarti prima e prenderla poi,e non viceversa,comunque ormai il danno è fatto,in linea di massima le cocorite sono svezzate e si possono separare dai genitori a due mesi circa,anche se a un mese sono già impiumate e iniziano a volare,ora la tua se ha 42 giorni ha necessita di essere imbeccata ,puoi provare ma difficilmente accetterà la siringa con la pappina,perche non è abituata,in questo caso ti converrà nutrirla con il cucchiaino,,lascia sempre a disposizione una spiga di panico ,il misto semi ,pastoncino osso di seppia , ,e acqua pulita cambiata tutti i giorni, Per esercitarsi al volo è bene farla uscire spesso ,facendo attenzione a specchi o finestre ,potrebbe all inizio andare a sbatterci, Per la gabbia,se non sbaglio ne hai preso una tonda,per i volatili non vanno assolutamente bene,in quanto disorientano i pappagalli Concludo dicendo che le cocorite sarebbe preferibile tenerle sempre in coppia Tienici informati Ciao
|
04/06/2012, 15:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|