A prescindere se ho il maschio o la femmina di cocorita, lo farò controllare qua in uccelleria, e dopo quasi un anno che l'ho cresciuto posso già andare a mettere il partner??? e il NIDO successivamente o lo potrò mettere subito????? Datemi chiarimenti anche a me GRAZIEEEEEE
Un'altra informazione utilissima, ho sempre tenuto il pappagallino in garage quindi dentro, adesso con la primavera posso mettero in balcone?? E per l'accoppiamento e i nuovi nati meglio dentro o fuori????
Non spostare la gabbie dentro e fuori, fai sol che male. Posizionali in un posto a piena luce. Dopo un anno puoi mettere il compagno o la compagna che sia e aspetta di vedere come si comportano. Di solito molte coppie iniziano a fare il nido dopo un mese.
le foto sono sfocate. non capisco se la cera del becco è sul violaceo o azzurro. quanto ha? nelle cocorite di almeno 5 mesi riconosci facilmente se maschio o femmina: la cera sul becco, dove ci sono i forellini del "naso" è azzurra peri maschi e marroncina-rosa per le femmine.
Ma avrà quasi un anno che me l'hanno regalato, ieri è venuto un amico esperto a vederlo e mi ha confermato che è un maschio. Vedrò di ottimizzare le foto successive che vado ad aggiungere. Grazie.
Calma, calma ho postato le foto in quanto l'amico non era qui nella mia città è appena arrivato mi è venuto a salutare a casa e all'occasione gli ho mostrato il pappagallo. Infatti ho postato le foto per essere appunto aiutato da voi esperti ma già la risposta ha suonato direttamente nel mio citofono.