Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/09/2024, 2:22




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
SCELTA DIFFICILE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/02/2013, 14:49
Messaggi: 24
Rispondi citando
buongiorno a tutti.vorrei dar via una coppia di canarini e prendermi una coppia di pappagalli però sono indeciso tra forpus fischer o calopsite.che ne dite? :?:


15/05/2013, 13:35
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Sia forpus che fischer sono in cites,in allegato b,se non sei iscritto ad una associazione ti rimane la calopsite,tieni presente che le esigenze ,rispetto ai canarini sono diverse


15/05/2013, 14:28
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 14:49
Messaggi: 24
Rispondi citando
Secondo me quella del cities è solo una cavolata.alla fine perchè io con il mio semplice allevamento di qualche coppia dovrei iscrivermi alla foi?la solita burocrazia italiana a cui non intendo sottopormi


15/05/2013, 15:03
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 21:10
Messaggi: 296
Rispondi citando
ma non è mica obbligatorio iscriversi alla foi... questo è quello che mi hanno detto alla forestale di verona... (noi alleviamo pappagalli cenerini, con tanto di registro, ma non hanno obbligo di anelli e nemmeno di chip)


15/05/2013, 15:10
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Purtroppo l'obbligo di identificazione(anello e chip) non è uguale in tutte le regioni,alcuni CFS lo chiedono,altri lo impongono,altri ancora non lo chiedono.
Certo è consigliabile identificare,solo con il registro si rischia di fare confusione.


15/05/2013, 15:54
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 21:10
Messaggi: 296
Rispondi citando
deny ha scritto:
Purtroppo l'obbligo di identificazione(anello e chip) non è uguale in tutte le regioni,alcuni CFS lo chiedono,altri lo impongono,altri ancora non lo chiedono.
Certo è consigliabile identificare,solo con il registro si rischia di fare confusione.


sono d'accordo per l'identificazione, ma alla fine bisogna fare tutte le denunce di nascita, qualcosa di cartaceo rimane lo stesso (e noi sappiamo di essere a posto)..
Un nostro amico mette i chip, ma è una bella impresa metterlo ad un pullo..


15/05/2013, 16:11
Profilo

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Ma perchè non vi appassionate ad altre specie tipo gli Ondulati che non hanno bisogno di chip etc?


15/05/2013, 17:08
Profilo WWW

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
X Laura,i chip li mette il veterinario,io sono per il buon vecchio e sempre valido anello,se posso permettermi di darti un consiglio,valuta bene che si ,non essendo iscritta ad una associazione risparmi 50 euro circa all anno,ma quando vai a cedere i soggetti c è sempre ( giustamente) piu diffidenza verso esemplari non anellati o chippati


15/05/2013, 18:06
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Ragazzi preciso per non creare dubbi o confusione.
I C.I.T.E.S per esemplari esotici non variano quasi più da regione a regione(differentemente dai regolamenti nostrani del CFS) ed è sempre consigliabile inviare una e-mail al proprio ufficio C.I.T.E.S più vicino, sempre che non ce l'abbiate, come me, in pieno centro città.
Vi sono specie che hanno obbligo di anellino identificativo e documento di detenzione nonchè di rilascio, mentre alcune specie possono non avere anello, ma solo i certificati oppure nessun certificato ma l'anello si.
Le specie sono indicate negli allegati sul sito della FOI nella sezione C.I.T.E.S del menu laterale, ma come cred io, per più chiarezza, è bene contattare gli uffici competenti.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


16/05/2013, 21:40
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy