Ti ringrazio le aspetterò con ansia . io anche ho messo un due cm di truciolo depolverato di mais , e la paglia quest'oggi era dappertutto ... Per prevenire il rischio di acari posso mettere un po di polvere anti pudocchi che uso per i polli?
Io ho un gabbione zincato sul terrazzo e non ho mai avuto problemi a differenza del pollaio. ....però se proprio devi trattare vacci piano che i pulli sono microscopici e delicati. Dai una spruzzata di polvere nel nido ma poi con una spazzola o una spugnetta asciutta leva tutti i residui in eccesso, non deve rimanere polvere che possono inalare
Le foto dei miei inseparabili. La femmina è quella a sinistra. Quello azzurro è l'ultimo giovane acquisto e mi hanno detto essere femmina (sessata con la distanza tra gli ossi pelvici)
Grazie! La coppia mi é stata regalata con tutta la voliera per il mio compleanno da un caro amico che li alleva. Sono di colorazione diversa portatori di una mutazione che da figli con la faccia bianca e già ne sono usciti tre in tre covate diverse. L'azzurro non l' ho proprio acquistato ma l'ho scambiato con una mia giovane coppia. Non sono esperta di nomi o colorazioni, a quello ci pensa il mio amico allevatore che mi dice cosa è uscito,però li allevo con tanta passione e dedizione