lallax ha scritto:Dalla foto é un po'difficile ma non mi sembra proprio esile quindi più a senso direi femmina
Lallax questo è quello che mi hanno dato come maschio però oggi mi è sembrato di averlo visto fare l'aeroplanino per un paio di secondi . non è che sia una femmina?
Potresti provare a fare un esperimento! dovresti prenderli tutti e due e sentirgli le due ossa sotto la coda: se le hanno distanti diverse vuol dire che quello che le ha più attaccate è maschio e l'altro è femmina, mentre se le hanno distanti uguali sono o due maschi o due femmine...
Ti fidi più del mio parere ad occhio che del sessaggio di un negoziante esperto? Graaazzieeeee! Però stavolta non mi pronuncio. Fa una cosa: metti'sto nido e aspetta.....se sono una coppia non aspetterai molto per saperlo (....quando si accoppiano non sono proprio silenziosi ) !!!
Okok si infatti la prossima settimana lo metterò oggi ho iniziato col pastoncino. Comunque sia l'una che l'altro l'hanno sessati due allevatori che allevano parecchie specie di pappagalli.
Ciao ragazzi oggi ho messo il nido , e il materiale per la costruzione nella gabbia ma loro hanno demolito tutto il materiale però nel nido non sono entrati mai . secondo me per il primo giorno è normale vero ?
OK un'ultima cosa mi hanno consigliato di mettere foglie di palma secca per il nido metro ho letto che sono utili i rametti di salice ma devono essere sempre verdi o vanno bene anche se si seccano?
Io metto solo truciolo depolverato perchè tutto il resto lo sparpagliano ovunque però puoi provare a mettere altro sul fondo della gabbia, basta anche un po' di paglia, e vedi se i tuoi gradiscono. Se vuoi e se riesco domani ti mando le foto dei miei