|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
PROBLEMA PAPPAGALLO INSEPARABILE
Autore |
Messaggio |
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
Formazione: perito agrario
|
salve a tutti, ho un pappagallo inseparabile che ha uno strano problema... è sempre stato benissimo ma 2 giorni fa (improvvisamente) l'ho visto senza piume (tutta la parte addominale e a livello delle zampe)...in pratica ha le piume solo sulla testa,"schiena" e "coda"... il soggetto è insieme ad altri 3 inseparabili e quindi ho subito pensato che si trattava di un litigio...ma è troppo strano perchè oltre a non vederli mai litigare, ha perso tante di quelle piume da farmi pensare a una malattia... esiste una malattia del genere ????
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
22/12/2012, 15:02 |
|
|
|
|
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
intanto separalo subito!
se dovesse essere un litigio è cosa molto fattibile, se fosse invece malattia dovrebbe avere un altro atteggiamento(svogliato, depresso, gonfio o altri sintomi) tu portalo dal veterinario, ma se ha perso in un giorno solo così tante piume scondo me è stato beccato dagli altri. se te lo conferma il veterinario gli dai un paio di prodotti nel beverino per rimetter su penne e lo lasci separato dagli altri.
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
23/12/2012, 13:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|