Ho una coppia di calo da ormai 2 anni. Ormai avranno fatto 30uova. Il problema sta nel fatro che loro si accoppiano fanno le uova ma sono sempre bianche all'interno anche dopo 20giorni. A questo punto mi chiedo se il problema sia il maschio o la femmina? Rimedi?
Ciao, per me vale lo stesso discorso che ti ho scritto sulle cocorite, anche se le calopsite sono ancora più infastidite da queste cause: nido sbagliato posizione del nido sbagliata spostamento della gabbia altezza della gabbia.
Che centra, se fan le uova e non covano non centra la posizione, altrimenti non avrebbero fatto il nido. Quanto tempo stanno senza vederti? Il minor disturbo possibile è il meglio. Come potrebbe essere sterile il maschio o se li hai in casa e spegni le luci non tornano dentro il nido o ancora peggio di notte escono gli acari e li disturbano, così loro escono e le uova stanno tante ore senza calore. Anche in questo caso ci sono molteplici motivi.
Mi vedono 5 minuti al giorno. Stanno sempre nel nido e si danno il cambio. Non penso ci siano acari. Tra una cova e l'altra butto sempre via i truccioli e spruzzo antiacaro