Mio fratello ha da pco vinto alla pesca degli animali un pappagallino...uno di quelli che regalano di solito e che tutti hanno...nn so se sia una cocorita...ogni giorno lo metto con la gabbia fuori casa per poi la sera rimettrlo in casa con la gabbia per evitare che i gatti del vicinato lo disturbino...poco fa lo stavo guardando e ho notato che aveva le ali calate...nn so se sia o perche lo sposto ogni sera e provoca stress (ma nn p3nso) o perche sia stanco o perche oggi tira un leggero vento e l'aria è un po fresca oppure perche si trova da solo in gabbia.
Tra queste alternative cosa mi consigliate????
Mantre sto scrivendo questo post lo osservo e vedo che fa dei sobbalzi perche gli si chiudono gli occhi...un po come quando noi siamo assonnati e si chiudono gli occhi e noi sobbalziamo riaprendoli
Premetto anche che nella gabbia ci sono solo 2 trespoli con bottiglietta per l'acqua e due vaschette con il cibo
bottiglietta d'acqua??? cosè? fai delle analisi delle feci perchè non sta granchè bene da come mi hai descritto. tienilo dentro casa alla luce del sole tutto il giorno, senza fargli fare avanti a indietro e quindi mandarlo incontro a sbalzi. sicuramente è stressato, ma avrà sicuramente dell'altro.