|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
patty81
Formazione: perito agrario
|
Ho visto alla fiera di Reggio dell'anno scorso questo bellissimo pappagallino. Su internet le info sono un po' scarne, qualcuno lo conosce?io ho visto quello blu scuro, metallico, è una mutazione?è davvero così delicato?
|
16/10/2015, 16:10 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68650 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Bellissimi ! Neophema splendida Fonte: http://www.lietzow-naturfotografie.de
Allegati:
Glanzsittich_08EL0989-0.jpg [ 145.2 KiB | Osservato 3968 volte ]
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
29/10/2015, 8:33 |
|
|
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
Ciao, è un bellissimo pappagallino. La forma ancestrale è quella nella foto mostrata sopra il mio post, tutte le altre sono mutazioni. Una volta era molto difficile da allevare a causa della difficile acclimatazione, ma oggi sono sufficentemente numerosi. L'allevamento migliore sarebbe in una voliera di almeno 2m ti altezza x 4 di lunghezza e 2 di larghezza il più possibile asciutta e al riparo da correnti. Sarà più salutare per la coppia. Il loro comportamento durante la nidificazione è particolare, in natura è usuale infilarsi piante aromatiche fra le penne, non si sa precisamente a quale scopo, in cattività conservano questo comportamento con i materiali da nido. Il mio consiglio è di non prenderli a reggio o in fiera, in quel luogo ci navigano cariche batteriche pericolosissime per i volatili che si attaccano ai vestiti e te li porti a casa, infatti non frequento più le fiere quando poi ho fretta di andare in allevamento. Bisogna cambiarsi e farsi la doccia. Prendili da un privato e vai a vedere come tiene gli animali, capisci molto quello che ti porti a casa.
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
18/11/2015, 0:14 |
|
|
patty81
Formazione: perito agrario
|
Riapro il post datato perché mi è rimasta la fissa, ma mi ha sempre bloccato la burocrazia, non ho mai tenuto animali con obblighi di cites... però volevo sapere e si possono tenere in gruppo come le cocorite o se sono territoriali, e in caso di nido si cercano di uccidere o possono stare con più nidi come i diamanti mandarini cinesi?
|
31/01/2018, 20:57 |
|
|
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
i pappagallini ondulati sono territoriali, io però li terrei da soli. Ma assieme ai diamantini non dovrebbero avere problemi
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
31/07/2018, 13:01 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|