Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/09/2024, 2:36




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
My Pappagalli 
Autore Messaggio
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Ti rispondo per ordine :D

-Si , allevo anche canarini(pezzati,verdi,lizard,nerorossi) e diamanti mandarini(di quelli solo mutazione guancia e isabella e presto spero pure guancianera).

-Per la mela ti dico di non esagerare, di solito si consiglia una volta a settimana, puoi fornirgliela anche un pò ossidata, l'importante è che ci togli la buccia di quelle comprate(non fidarti nemmeno del biologico che di bio han poco) e che non gliela metti fra le sbarre(a contatto con le sbarre fa un sorta di acido dannoso per i loro piccoli stomaci); piselli e fave li fornisco interi, le fave le schiaccio un pochetto, ma preferisco non farglielo a pastone, non mi piace il metodo perchè troppo sofisticato, ma tu puoi anche mischiarglielo assieme al pastone giallo se vedi che mangiano sempre tutto. Però piselli e fave(solo scongelati bene e NON cotti), vanno tolti il giorno dopo e non somministrati tutti i giorni in quanto sono molto nutrienti, a meno che non hai i pulli.

-Per le gocce di limone va bene, magari una volta ogni due settimane, oppure, invece del limone, puoi usare l'aceto di mele, è un ottimo disinfettante per l'intestino, ma non esagerare con la frequenza di somministrazione, sennò a parer mio non si difendono più da futuri problemi.

-mai e dico MAI MAI MAI , mai mai , MAi MAi, Mai Mai .....accoppiare parenti,genitori,figli,zii ecc, si creano solo dei gran problemi con successiva morte prematura dell'animale. Improvvisi colpi di cuore ecc.

-90 x 50 mi sembra uno spazio piccolo per 3 coppie. le cocorite amano vivere in colonie, con le dovute privacy e spazio nel periodo delle cove, ma puoi sempre avere 3 gabbie da accostare l'una all'altra e dar loro l'impressione di essere in una colonia, così eviti pure di doverli separare in caso di zuffe sui nidi. è più facile ottenere la riproduzione se si possono vedere. io avevo una grande voliera con diverse coppie, giovani, svezzati e adulti e anziani e problemi non ne avevano, basta che non siano sovraffollati(ora per questione di selezione sono separati).

-Le mie due coppie sono uno opalino blu, una opalina verde e una ancestrale verde e uno viola, ma ho avuto negli anni rainbow, lutini, albini, bianchi,oliva. Ah, che belli tutti colorati :D

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


06/05/2013, 0:23
Profilo WWW

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Ma sei sicura che i piselli e sopratutto le fave non gli fanno male all'intestino? Io li produco in campagna sia le fave che i piselli.

Va bene allora gli darò la mela una volta alla settimana non voglio rischiare si la buccia la tolgo sempre.

Ma l'aceto di mele si acquista oppure si cucina la mela e si preleva dalla mela bollita?

Si ma allora come spieghi che alcuni allevatori che allevano da anni accoppiano tra genitori e fratelli lo so il rischio di morte è alto eppure li accoppiano perchè?

Nel gabbione ho messo la coppia in cova nell'altra metà il resto del gruppo tra giovani e adulti ma ho paura che ci può scammapre il morto mi hanno detto che non si metteno insieme giocani con gli adulti. Ma tu metti anche il nido nel gabbione come è il tuo sistema di allevamento racconta? ^^

WOW che belle varietà di mutazioni che hai :)

Io sono pugliese cerco qualcuno che voglia scambiare 2 miei soggetti giovani di 2 mesi cerco 2 mutazioni verdi e gialli ma non è facile trovare qualcuno che voglia scambiarli nelle mie vicinance a Bari.

Che dici posso spostare la coppia in gabbia da riproduzione? Ma ho notato che la femmina della coppia va già nel nido in voliera non vorrei che una volta che la si sposta iniziamo tutto da capo. xD


06/05/2013, 11:42
Profilo WWW

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Cavolo ho trovato qualche minuto fa la mia Cocorita femmina morta era in riproduzione penso che non sia riuscita a deporre l'uovo era gonfia nella parte bassa. :(


06/05/2013, 17:52
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
nooo, mi dispiace! quanti anni aveva?

comunque molti mettono assieme fratelli o genitori-figli per seguire una certa linea da esposizione o comunque tenere certi standard, ma io personalmente preferisco andare per mostre ad acquistare soggetti con le caratteristiche che cerco, piuttosto che accoppiare fratelli.

come ti dicevo io non ho mai avuto problemi di convivenza fra adulti e giovani, purche i giovani siano già stati svezzati da almeno qualche settimana, in grado di cavarsela pienamente da soli. L'importante è che non ci sia un sovrannumero di animali nella stessa gabbia, ognuno ha bisogno dei suoi spazi.
Per l'aceto di mele io lo compro già fatto al supermercato; puoi metterci anche un paio di gocce nel bagnetto, altrienti puoi usare del bicarbonato. Fino a poco tempo fa si usava pure mettere uno spicchio d'aglio nei beverini, ma hanno appena scoperto che è un alimento dannoso.

In poche quantità piselli e fave non fanno male, misura tipo 2 o 3 piselli per esemplare.

Se la femmina sta già sistemando il nido e la sposti, ci vogliono almeno 40 giorni prima che possa risuccedere qualcosa.
Una mia coppia ha già due ovette(quella in libertà. Entrano in gabbia solo per bere,mangiare e dormire, sono addomesticate[NON allevate a mano]) e oggi le ho beccate in bagno a copulare(eh sai anche loro vogliono la privacy :D ahahah)

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


06/05/2013, 21:47
Profilo WWW

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Aveva circa tra gli 8 e 9 mesi circa.

Ma come fai a capire le varie età dei pulli se usi mettere tutti insieme in voliera anche tu metti mascio e femmina senza nido?

Non pensavo che si potessero dare anche i piselli e le fave buono a sapersi.

Ho spostato la femmina nella gabbia da cova cosi la coppia ha il loro spazio la femmina trascorre il tempo nel nido ho colotrollaato oggi nessun uovo ancora.

Che meraviglia vederli liberi per casa ma con le feci come fai? XD

Da quanto tempo allevi Ondulati? Hanno mai covato i tuoi? Hai fotine dei tuoi?

La nuova compagna del mio Ondulato vedovo se il maschio prova ad avvicinarsi a lei cerca di morderlo che posso fare?


08/05/2013, 20:57
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
8-9 mesi sono un pò pochi per mettere una specie in riproduzione,almeno 12 mesi li deve fare. forse può essere morta perchè appunto non ancora adatta a deporre e quindi ritenzionedell'uovo.

Ora che hai spostato la coppia ci vorrà un pò prima che possano accoppiarsi e deporre a men che non hai visto che avevano già copulato e sai che sono imminenti alla deposizione, ma non sperare in quel caso che seguano la cova, è raro. ci vuole smpre un pò di tempo.

Le varie età dei soggetti che allevo li so perchè allevandoli conosco ogni esemplare uno ad uno :D , non ce ne è uno uguale all'altro, che sia per aspetto o atteggiamento. li seguo da quando nascono, e se ho bisogno di identificarli in fretta, già nel nido gli applico, oltre che all'anello dell'allevamento, un secondo anellino colorato.

vederli volare in casa è molto bello, rilassa molto, soprattutto quando non avendo paura te li vedi sfrecciare a pochi cm dal naso, magari mentre stai sbucando da una porta. Adorano ascoltare mentre parlo a loro e riconoscono il significato di alcune parole. Come bambini li devi seguire, sennò vanno ad aprire le scatole con dentro il panico e se lo mangiano tutto(oppure rosicchiano il pane sui tavoli o la frutta in centrotavola), ma quando le cose da mangiare sono al sicuro, posso anche andarmene a scuola o a farmi una cavalcata che nn mi preoccupa nulla, sanno esattamente cosa è pericoloso e cosa no. Per le cacche...mbè pulisco!

sono 10 anni che allevo ondulati, esclusivamente di colore. no ora che ci penso, se ho quasi 22 anni e ho iniziato ad allevarli a 7, sono un pò più di 10 anni ahah.

come foto ti posto gli ultimi due arrivati, regalati.
ah! ricorda che quando arriva in casa tua una cocorita nuova, soprattutto se proviene da un negozio di animali, deve rimanere almeno 30 giorni in quarantena, non si sa mai porti qualche malattia o parassita, gli effetti possono vedersi dopo qualche giorno.

se la femmina caccia via il maschio dalle tempo, magari separali con il separatore per darle il suo spazio. non lo conosce ancora.

Immagine

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


09/05/2013, 1:05
Profilo WWW

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Certo so che bisogna tenerlo per 30 o 40 giorni il nuovo esemplare per tenerlo sotto osservazione.

Si ho dovuto spostare la coppia preferisco tenerei nei gabbioni solo i soggetti in riposo mentre quelli in riproduzione metterli nelle gabbie da riproduzione.

Sai mi fa piacere condividere sia non te sia con tutti gli altri del Forum questo mia nuova esperienza oramai e da marzo 2012 che sto allevando Ondulati ma ci sono sempre cose nuove da imparare grazie a te anche pr avermi dato dei ottimi consigli sei una persona splendida.

Wow bellissimi esemplari i tuoi i miei complimenti mi dici che mutazioni sono?

Bè allora se allevi da 10 anni oramai ne hai di esperienza sicuramente molta più di me che li allevo soltato da marzo 2012 se fosse per me io farei una voliera minimo di 2 mettri in campagna ma non so con quale materiale potrei farlo? Sinceramente ho paura di qualche predatore oppure di ladri che pur di guadagnarsi 10 euro fanno furti. :(

Complimenti si vede che sei veramente una vera appassionata degli Ondulati hai tutta la mia stima cè sempre da imparare nella vita da persone umili e splendide come te. ^^

Ma gli Ondulati di colre sono di statura normali giusto? Mentre Ondulati Inglesi sono di forma e posizione quanto misurano?


09/05/2013, 18:25
Profilo WWW

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Quante volte al 1 mese o 6 mesi si usa mettere l'anti-arcaro di solito?


12/05/2013, 2:55
Profilo WWW

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Hey ma nessuno mi da una risposta?


14/05/2013, 13:41
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
i soggetti in foto sono maschio opalino malva e femmina opalina verde chiaro-cannella.
la voliera potresti farla anche di 3 metri di lunghezza, ma la struttura ti conviene in metallo con le stecche di legno, perchè le coco adorano rosicchiare il legno, ma è meglio non dargli via libera sui pali che sorreggon le reti :D

per l'anti acaro di conviene iniziare ora, una spruzzata sui fondi e nastro biadesivo bianco sui bordi della gabbia. fai una volta domani e una fra 7 giorni, da quel momento una volta dopo un mese e poi potrai ogni 4-5 mesi, io però non ne abuso. ho dovuto usarlo sui canarini per acari rossi, ma ho risolto in una settimana.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


15/05/2013, 0:56
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy