Sono sicura di aver sbagliato qualcosa... ad esempio avevo un profumatore per ambienti nella stanza e a lungo andare gli avrà fatto male... Ma da quello che ho letto sui vari siti, doveva morire appena lo respirava e stava lì ormai da mesi...
Sì purtroppo anch'io ho letto che i pappagalli mostrano di stare male solo quando ormai è troppo tardi, infatti dal veterinario non ci sono mai arrivata. Al telefono mi disse solo che da come stavo descrivendo l'accaduto sicuramente non ce l'avrebbe fatta.
L'unica cosa che avevo notato di "strano" nei giorni precedenti è che ogni tanto tremava ma poche volte, e non giocava più da solo ma voleva stare sempre con me... Cioè i primi mesi in cui lo avevo, stava la prima mezz'ora con me e poi andava a giocare per la stanza. Poi all'improvviso ha smesso e ogni tanto si metteva vicino a me anche a non fare nulla. Ah, in più continuava a perdere le piume anche se ho letto che le perdono fino a dicembre (il periodo della muta).
Non penso di prenderne un altro perchè pochi mesi prima di prendere lui, tenevamo una calopsite affettuosissima che è morta in un solo mese da quando l'avevamo presa. Ci siamo resi conto che la pancia si stava gonfiando solo il giorno stesso in cui è morta... Ora sia io che mio fratello siamo terrorizzati che possa succedere ancora.
Grazie a tutti per l'aiuto <3