Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/09/2024, 2:24




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Inseparabile femmina agressiva 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/11/2011, 20:29
Messaggi: 201
Rispondi citando
Ho una femmina di inseparabili , che è addomesticata (non so se si dice così) cmq si fa prendere ed è molto attaccata a me però solo a me, a tutti gli altri componenti della famiglia morde come na pazza. Vedendo che faceva molte uova, gli ho preso un maschio, ma non è cosa che li posso lasciare insieme, se lo faccio lo uccide di beccate. Come posso fare?? E' irrecuperabile??? Potrebbe mai derivare dal fatto che quello che ho comprato non è maschio ma ben si femmina??? (cmq sono sicuro all'90% che è maschio).
Andrea


06/01/2012, 18:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2011, 10:06
Messaggi: 112
Località: Padova
Formazione: Ce l'ho nelle vene
Rispondi citando
Da quel che ho capito la tua femmina è stata allevata a mano, in pratica è l'allevatore a svezzare il pappagallo, così facendo l'animale prende l'imprinting e riconosce l'uomo come suo simile. In questo caso, secondo me, becca gli altri membri della tua famiglia perché accetta solo te, e, se è stata acquistata, od altro, da poco tempo devi attendere che si abitui agli altri; un pappagallo allevato a mano è meglio non metterlo assieme ad altri conspecifici, potrebbe non riconoscerli, scacciarli o peggio.
Se invece è un semplice inseparabile che è stato rabbonito, aspetta che si affezionino.
Dalla mia esperienza:
io avevo preso un maschio di calopsite da una famiglia che l'aveva da due anni, dopo del tempo riuscii a farlo uscirte dalla gabbia e farlo salire sulla spalla, oltre che a farlo volare per la stanza, ma solo perché era già molto domestico.
Più tardi ancora mi regalarono una femmina, ma lui non la degnò di uno sguardo per quasi un'anno, anzi gli faceva contro. Comunque dopo tutto ciò i due formarono una coppia e fecero anche alcune belle nidiate.


06/01/2012, 20:03
Profilo

Iscritto il: 21/11/2011, 20:29
Messaggi: 201
Rispondi citando
Non so se è allevato a mano, lo aveva mio fratello, che me lo diede perchè beccava mia cognata a me arrivò che non era completamente adulto, ma già si faceva prendere. cmq è da più di due mesi che stanno insieme con il separè però ancora lo becca... Grazie della risposta
Andrea


06/01/2012, 20:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Li ci vorrà un pò di tempo.. ancora un pò.
Facci sapere novità!
Doriana

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


08/01/2012, 19:15
Profilo

Iscritto il: 11/01/2012, 21:09
Messaggi: 43
Rispondi citando
Ciao pure io o un inseparabile allevato a mano da me..lo presa che era piccola piccola...l imprinting lo a con me..ma con il mio ragazzo non va tanto d accordo..cmq non puoi prendergli un altro compagno xke xlui sei tu..quindi devi avere pazienza..ti difende e basta..


12/01/2012, 0:16
Profilo

Iscritto il: 11/01/2012, 21:09
Messaggi: 43
Rispondi citando
Cmq sei sicuro che sia madchio??hai fatto fare il sessaggio o il dna??solo cosi puo sapere il sesso del pappagallo..


12/01/2012, 0:17
Profilo

Iscritto il: 21/11/2011, 20:29
Messaggi: 201
Rispondi citando
No il sessaggio non l'ho fatto, però sono sicuro che sia maschio in quanto primo non ha mai fatto uova, secondo con la carta che gli do ci gioca e basta non la mette sotto le piume come la femmina. il problema è che è proprio lei aggressiva. Grazie a tutti delle risposte.
Andrea


12/01/2012, 9:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy