Ciao vorrei comprare un pappagallino, ma sono piuttosto ignorante sull'argomento. Ecco le cose più importanti che vorrei sapere: 1) come riconoscere maschi e femmine? 2) come alimentarli? 3) è possibile comprare dei dosatori per i miei periodi di vacanza lunghi (tipo 2 settimane)?
Immagino siano domande banalissime, ma come detto sono poco informata e vorrei essere consapevole prima dell'acquisto
salve. se parliamo di coccorite si riconoscono cosi chiaramente adulte. il maschio sopra le narici del beco e cieleste la femmina sopra le narici del beco e rosa. il mangiare del miglio,e semi di girasole picolo nn ricordo come si dicie, del pastoncino,e semi di panico che ne vanno ghiotti,puoi darle anche della frutta tipo mela, verdura tipo latuga ,citrioli gratugiatti e carotta sempre gratugiata puoi metere unosso di sepia per farsi il beco . lasciarli due setimane dovresti metere due bei beverini grandi per l'acqua,e del mangime in quantitta tutto questo lo devi valutare tu. prima di lasciarli soli vedi quanto gli dura il mangime in quantitta e i due beverini d'acqua . e dali ti regoli se gli basta seno aumenti. ciao.
che bello che mangino anche qualcosa di frutta e verdura! Ma non ho capito bene cos'è l'osso di sepia.. potresti farmi qualche esempio di osso? Grazie tante!
Avrei bisogno di sapere se è possibile tenere un cocorito anche se spesso si è fuori casa (magari anche per qualche settimana). Se esistono dei dosatori di mangime e soprattutto come gestire l'acqua: è vero che va assolutamente cambiata tutti i giorni o quasi? al garden center mi hanno detto che non si può lasciare solo il pappagallino, l'acqua va cambiata tutti i giorni. Per cui sono dovuta tornare a casa triste e senza pappagallino..
salve. losso di sepia e losso di sepia. la sepia e della famiglia del polpo del calamaro e vivono dentro laqcua. losso si trova alinterno della sepia,e di colore bianco .
Personalmente non cambioe l'acqua tutti i giorni; certamente è ottima cosa farlo. Raccomando comunque di mettere nell'acqua un poco (diciamo un 3%, cioè un cucchiaino di caffè in 100 ml d'acqua) di aceto di mele (ma va bene anche aceto di vino bianco). Tra le altre cose, contribuisce a diminuire il putridume e, di conseguenza, consente di non cambiarla per alcuni giorni.
salve. come ti o scritto preciedentemente nn e obligatorio canbiargli l'acqua ogli giorno. e ti sconsiglierei metere del'acietto di mele o di vino da problemi alle ossa del volatile. ti consiglierei un paio di gocie di limone per rimanere pulitto il beverino.
grazie tante in effetti l'idea del caffè non mi convinceva.. Per il momento non l'ho ancora comprato: prima verifico la disponibilità della mia portinaia per i periodi lunghi in cui sono fuori casa. grazie ancora