Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Gabbia per cocorite!

13/03/2012, 12:15

Domandona: le cocorite e le calopsiti posso convivere, in una grande voliera con i fagiani comuni e anche con le colombe?

Re: Gabbia per cocorite!

13/03/2012, 19:57

Valentinus ha scritto:Domandona: le cocorite e le calopsiti posso convivere, in una grande voliera con i fagiani comuni e anche con le colombe?

Sinceramente non ho esperienza con fagiani e colombe ma direi proprio di no! Come ti ho già detto spesso nel periodo riproduttivo diventano aggressivi e poi non credo che andrebbero tanto d'accordo, già è difficile far convivere due coppie nella stessa voliera,figurati tre specie di animali diversi che combinerebbero! :lol:
E poi i pappagallini stando in alto potrebbero sporcare con le feci il fondo della voliera dove stanno i fagiani...

Re: Gabbia per cocorite!

13/03/2012, 20:54

:lol: :lol: :lol: Ma quanta pazienza stai avendo? :lol: ti pongo qualche ultima domanda: il fondo della gabbia posso ricoprirla di carta di giornale? Cosa si può mettere? Segatura...? Ogni quanto va pulita la gabbia grande x una coppia? :lol:

Re: Gabbia per cocorite!

13/03/2012, 21:28

Valentinus ha scritto::lol: :lol: :lol: Ma quanta pazienza stai avendo? :lol: ti pongo qualche ultima domanda: il fondo della gabbia posso ricoprirla di carta di giornale? Cosa si può mettere? Segatura...? Ogni quanto va pulita la gabbia grande x una coppia? :lol:

Stai tranquillo, parlo volentieri dei miei amici pennuti :D
Sí, il fondo di carta di giornale va benissimo! Io lo uso senza nient'altro e mi trovo bene, però i miei pennuti hanno la griglia sul fondo in modo che non possono andare sul fondo per una questione di igiene e ti consiglio di metterla nella voliera che farai! Per quanto riguarda la pulizia della gabbia direi che due volte a settimana è il minimo, però l'acqua va cambiata tutti i giorni o almeno ogni due giorni e il cibo va cambiato un paio di volte a settimana per quanto riguarda il cibo secco (semi, pastoncino ecc...) e dovresti anche darli ogni tanto della frutta e verdura che dovresti togliere il giorno stesso in cui glie la dai poichè si ossida velocemente!
Rispondi al messaggio