Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/09/2024, 21:38




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
consigli x una voliera per inseparabili cocorite e calopsitt 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/07/2011, 13:33
Messaggi: 21
Rispondi citando
salve a tutti sto per costruire delle voliere esterne in parallelo per i seguenti volatili: calopsitte inseparabili e cocorite. la prima domanda è questi uccelli possono stare anche fuori in voliera con le temperature invernali di 6 gradi ?? (sono della sicilia)
una voliera di 90 cm x 170 cm x 150 basta ber quante coppie ? ovvero quante calo, inseparabili posso mettere in ogni voliera? (sempre considerando una voliera x specie)

che dire mi dareste qualche consiglio in piu? grazie in anticipo


16/08/2012, 0:33
Profilo

Iscritto il: 18/10/2008, 11:07
Messaggi: 106
Località: Ardea Rm
Rispondi citando
Ciao, io sono nel lazio vicino al mare e ho sempre tenuto fuori sia le calopsite che le cocorite, in voliera. ovviamente d'inverno, e sopratutto questo che ha fatto davvero freddo, ho chiuso la voliera su 3 lati con dei pannelli di plexiglass, e davanti invece un telo di plastica solo per la notte e i giorni più freddi (qui ha pure nevicato...) e non ho mai avuto problemi, pertanto, penso che in sicilia puoi stare davvero tranquillo. in una voliera da 100x120x180h io tengo due coppie di calopsite e i rispettivi figli finchè non li cedo... penso che di cocorite ne puoi tenere anche di più ma i pappagalli in genere sono strani, possono andare molto d'accordo tutti e poi improvvisamente azzuffarsi, sopratutto se sono dispari tra maschi e femmine (più le femmine si azzuffano se non sono accoppiate)


22/08/2012, 11:19
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Io sono più a nord. Le cocorite sono molto resistenti, io mi intendo principalmente di questi. In una gabbia come da te indicata 4 coppie vanno benissimo, hanno spazio sufficente anche per quando metterai loro i nidi(ricorda di dividere le coppie nella stagione della cova perchè si rompono le uova a vicenda se non peggio, cercano di ammazzarsi. ma non allontanarle altrimenti non si sentono più un branco e abbandonano la cova).
Sia in estate che in inverno li lascio fuori. D'estate in un posto abbastanza arieggiato per il caldo con vaschetta per i bagnetti e tanta frutta, d'inverno le sposto più riparate con i lati privi di porta(quindi 3 lati su 4) coperti da un nylon.
Tutto ciò basta per loro.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


31/08/2012, 0:34
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy