salve a tutti, secondo voi le cocorite possono integrare la loro alimentazione con i vermi bigattini? o sarebbero nocivi? so che magari potreste rispondermi no, non li mangiano, beh la mia domanda è un altra: se per caso dassi dei bigattini alle mie coco e li mangiassero, sarebbero nocivi?
Intanto tu non li dare perché le cocorite sono strette "vegetariane" e suppongo che un bigottino non ci provi neanche a mangiarlo Per la tossicità non so aiutarti ma comunque non li digerisce
Come dice Giovanni64, sono principalmente "vegetariane" non è necessario integrarne l'alimentazione con vermi o larve. Che io sappia i bigattini non sono per nulla consigliati per alcun tipo di pappagallo. Buona serata.
I "bigattini" o larva della mosca carnaria, sono sconsigliati crudi per la loro alta carica batterica, vorrebbero bolliti, comunque è meglio usarli per andare a pesca. Non sono cibo per gli ondulati e altri pappagalli di piccola taglia. Chi alleva insettivori o certe razze di fringillidi, preferisce dare le camole del miele, della farina, i vermi da terra e quelli che si trovano in commercio congelati o liofilizzati.