Rispondi al messaggio

cocorite possono mangiare bigattini?

08/12/2015, 2:21

salve a tutti, secondo voi le cocorite possono integrare la loro alimentazione con i vermi bigattini? o sarebbero nocivi? so che magari potreste rispondermi no, non li mangiano, beh la mia domanda è un altra: se per caso dassi dei bigattini alle mie coco e li mangiassero, sarebbero nocivi?

Re: cocorite possono mangiare bigattini?

08/12/2015, 12:24

Intanto tu non li dare perché le cocorite sono strette "vegetariane" e suppongo che un bigottino non ci provi neanche a mangiarlo
Per la tossicità non so aiutarti ma comunque non li digerisce

Re: cocorite possono mangiare bigattini?

08/12/2015, 18:17

ovvio che finchè non so se sono tossici o meno non glieli do! mica voglio ucciderli! aspetto di sentire qualche esperto in tossicità

Re: cocorite possono mangiare bigattini?

08/12/2015, 19:42

Come dice Giovanni64, sono principalmente "vegetariane" non è necessario integrarne l'alimentazione con vermi o larve. Che io sappia i bigattini non sono per nulla consigliati per alcun tipo di pappagallo.
Buona serata.

Daniela ;)

Re: cocorite possono mangiare bigattini?

08/12/2015, 20:10

I "bigattini" o larva della mosca carnaria, sono sconsigliati crudi per la loro alta carica batterica, vorrebbero bolliti, comunque è meglio usarli per andare a pesca.
Non sono cibo per gli ondulati e altri pappagalli di piccola taglia.
Chi alleva insettivori o certe razze di fringillidi, preferisce dare le camole del miele, della farina, i vermi da terra e quelli che si trovano in commercio congelati o liofilizzati.

Re: cocorite possono mangiare bigattini?

13/12/2015, 0:59

Mai dato cio, e non ne mangerebbero neanche uno, al massimo ci giocano.
Rispondi al messaggio