Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/09/2024, 2:23




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
cocorite femmine aggressive 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
ho una voliera con 2 coppie di cocorite e 2 nidi 1 mesetto fa la mia cocorita era in cova e l' altra femmina poki gg prima della schiusa entrò nel nido litigando cn la cocorita in cova quindi l' ho separata mettendola in un altra gabbia.... ora l' unico pullo nato ha circa 15 gg posso inserire di nuovo la cocorita o devo ankora aspettare?????


19/12/2011, 21:38
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 68190
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Riesci a postare una foto?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


21/12/2011, 22:47
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2011, 10:06
Messaggi: 112
Località: Padova
Formazione: Ce l'ho nelle vene
Rispondi citando
Ciao conigli,
devi sapere che nelle cocorite, le femmine sono molto aggresive tra di loro, e nell'allevamento in colonia, cioé più di una coppia nella stessa voliera, bisogna predisporre un numero di nidi doppi rispetto alle femmine, perchè esse se li litigano, e una volta avvenuto l'involo della prima nidiata possono, così, cominciarne subito un'altra.
A mio parere dovresti aspettare prima di reinserire la seconda femmina, perchè ucciderebbe i pulli troppo giovani.


24/12/2011, 19:28
Profilo

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Secondo me quando una canarina o cocorita è in cova non ci dovrebbero essere altre femmine in giro per non disturbare la cocorita in cova meglio che resti solo la coppia per intenderci.


24/12/2011, 20:20
Profilo WWW

Iscritto il: 13/01/2012, 23:51
Messaggi: 11
Formazione: laurea v.o. Sc. della Produzione Animale, laurea spec. Scienze Animali, laurea sc. Servizio Sociale
Rispondi citando
ciao!!!!
scusami se rispondo solo ora, ma è da poco che frequento il forum. sicuramente avrai già risolto il tuo problema, ma per il futuro di consiglio di comportarti come segue:

le femmine di cocorita sono molto territoriali, quando hai più di una coppia in voliera, devi metterci i nidi in numero doppio, cioè se ahi 2 coppie devi mettere 4 nidi, altrimenti litigano e alcune femmine aggressive riescono anche ad uccidere le rivali (oltre ad uccideri i piccoli)
o metti più nidi in voliera, o tieni le coppie separate (che per la riproduzione è la cosa migliore)
non importa se è una voliera grande, i nidi devono essere molti, così possono scegliere.


05/02/2012, 9:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy