Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 7:14

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
addestramento inseparabili 
Autore Messaggio

Formazione: 2 media
per addestrare uninseparabile a stare sulla mano e sulla spalla devo perforza allevarlo a mano io oppure basta prenderne uno allevato dai genitori ma che non sappia ancora volare?

07/02/2011, 11:52
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
Se allevato a mano l'imprinting è certo, pertanto è facile che lui possa instaurare con te un rapporto di fiducia da permetterti di poterlo tenere libero. Lui ti starà sempre addosso.

07/02/2011, 14:24
Profilo WWW

guarda,io ho una coppia di inseparabili (sn fratelli),uno maschio e giallo e l'altra femmina e verde......e sono allevati a mano!!!! mi sono stati dati da mia cugina che ha la passione e la pazienza di allevare gli inseparabili a partire da una settimana da quando sono usciti dalle uova. posso solo dirti che per fare un bel lavoro devi prenderli che hanno una settimana e svezzarli te con la pappetta al gusto di banana che trovi in commercio(notare che lei il primo pasto della giornata glielo da' a mezzanotte,il secondo a mezzogiorno e il terzo alle sei del pomeriggio). facendo cosi hai la possibilità di allevare al meglio gli inseparabili e far si che t si affezionino al meglio. t allego una foto delle mie due pesti....!!!!!!!

Allegati:
08122010544.jpg
08122010544.jpg [ 213.46 KiB | Osservato 15382 volte ]
30122010588.jpg
30122010588.jpg [ 256.44 KiB | Osservato 15382 volte ]
30122010589.jpg
30122010589.jpg [ 236.3 KiB | Osservato 15382 volte ]
04/03/2011, 22:05
Profilo

Formazione: Liceo scientifico
Molto belli :) :)

17/03/2011, 1:21
Profilo

Formazione: laurea
Be se lo allevi tu come ti hanno già detto l'imprinting è certissimo (poi ogni animale ha un suo carattere e non è detto che non vai a scegliere un soggetto ribelle) Nello stesso tempo cmq avrai un soggetto più debole facile cioè a semplici malattie come colpi d'aria etc etc dovuti alla mancanza di enzimi che i genitori passando ai figli con l'imbecco. Un pò come avviene con i neonati allattati al seno materno. Io ti consiglio di comprare una coppia provata (cioè che fa figli) e quando hanno i pulli inserire dentro il nido la mano cosi, vegono allevati dai genitori ma nello stesso tempo imparano a riconoscere il tuo odore e la mano umana. In più hai la possibilità di essere scelta (e non scegliere) da uno di loro come compagna. Il successo è assicurato

20/03/2011, 17:58
Profilo

Rubinho94 ha scritto:
guarda,io ho una coppia di inseparabili (sn fratelli),uno maschio e giallo e l'altra femmina e verde......e sono allevati a mano!!!! mi sono stati dati da mia cugina che ha la passione e la pazienza di allevare gli inseparabili a partire da una settimana da quando sono usciti dalle uova. posso solo dirti che per fare un bel lavoro devi prenderli che hanno una settimana e svezzarli te con la pappetta al gusto di banana che trovi in commercio(notare che lei il primo pasto della giornata glielo da' a mezzanotte,il secondo a mezzogiorno e il terzo alle sei del pomeriggio). facendo cosi hai la possibilità di allevare al meglio gli inseparabili e far si che t si affezionino al meglio. t allego una foto delle mie due pesti....!!!!!!!

Come fai a dire che il maschio è quello giallo mentre la femmina è quella verde?

21/03/2011, 1:17
Profilo

beh....ho controllato chiaramente.....!!!!!!!!!!! ;)

25/04/2011, 21:28
Profilo

ciao, il controllo del sesso si esegue con sessaggio o chirurgico (come accadeva un tempo) o con dna. nei rosecolli che sono quelli in foto, è possibile anche determinare il sesso con la mutazione sessolegata, ovvero a seconda delle mutazioni dei genitori, la mutqzione del pullo alla nascita determina il sesso. per allevare a mano un inseparabile, lo si preleva dal nido a 15 giorni (non prima) dalla nascita, lo si posiziona in una camera calda e lo si alimenta diverse volte al giorno andando a diminuire con passare del tempo fino allo svezzamento. si usano dei preparati in polvere da reidratare con acqua di diverse marche che qui non cito. la pratica dell'allevamento a mano consente al pullo di creare l'imprinting e di affezionarsi all'allevatore, è difficile che questo avvenga per un esemplare allevato dai genitori.

26/04/2011, 11:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]