|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
addestramento inseparabili
Autore |
Messaggio |
lory98
Iscritto il: 27/08/2010, 18:24 Messaggi: 7 Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
Formazione: 2 media
|
per addestrare uninseparabile a stare sulla mano e sulla spalla devo perforza allevarlo a mano io oppure basta prenderne uno allevato dai genitori ma che non sappia ancora volare?
|
07/02/2011, 11:52 |
|
|
|
|
Federico83
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 25/04/2008, 18:56 Messaggi: 231 Località: Signa, Firenze
Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
|
Se allevato a mano l'imprinting è certo, pertanto è facile che lui possa instaurare con te un rapporto di fiducia da permetterti di poterlo tenere libero. Lui ti starà sempre addosso.
|
07/02/2011, 14:24 |
|
|
Rubinho94
|
guarda,io ho una coppia di inseparabili (sn fratelli),uno maschio e giallo e l'altra femmina e verde......e sono allevati a mano!!!! mi sono stati dati da mia cugina che ha la passione e la pazienza di allevare gli inseparabili a partire da una settimana da quando sono usciti dalle uova. posso solo dirti che per fare un bel lavoro devi prenderli che hanno una settimana e svezzarli te con la pappetta al gusto di banana che trovi in commercio(notare che lei il primo pasto della giornata glielo da' a mezzanotte,il secondo a mezzogiorno e il terzo alle sei del pomeriggio). facendo cosi hai la possibilità di allevare al meglio gli inseparabili e far si che t si affezionino al meglio. t allego una foto delle mie due pesti....!!!!!!!
|
04/03/2011, 22:05 |
|
|
Daniele94
Formazione: Liceo scientifico
|
Molto belli
|
17/03/2011, 1:21 |
|
|
Antalas
Formazione: laurea
|
Be se lo allevi tu come ti hanno già detto l'imprinting è certissimo (poi ogni animale ha un suo carattere e non è detto che non vai a scegliere un soggetto ribelle) Nello stesso tempo cmq avrai un soggetto più debole facile cioè a semplici malattie come colpi d'aria etc etc dovuti alla mancanza di enzimi che i genitori passando ai figli con l'imbecco. Un pò come avviene con i neonati allattati al seno materno. Io ti consiglio di comprare una coppia provata (cioè che fa figli) e quando hanno i pulli inserire dentro il nido la mano cosi, vegono allevati dai genitori ma nello stesso tempo imparano a riconoscere il tuo odore e la mano umana. In più hai la possibilità di essere scelta (e non scegliere) da uno di loro come compagna. Il successo è assicurato
|
20/03/2011, 17:58 |
|
|
fovea91
|
Rubinho94 ha scritto: guarda,io ho una coppia di inseparabili (sn fratelli),uno maschio e giallo e l'altra femmina e verde......e sono allevati a mano!!!! mi sono stati dati da mia cugina che ha la passione e la pazienza di allevare gli inseparabili a partire da una settimana da quando sono usciti dalle uova. posso solo dirti che per fare un bel lavoro devi prenderli che hanno una settimana e svezzarli te con la pappetta al gusto di banana che trovi in commercio(notare che lei il primo pasto della giornata glielo da' a mezzanotte,il secondo a mezzogiorno e il terzo alle sei del pomeriggio). facendo cosi hai la possibilità di allevare al meglio gli inseparabili e far si che t si affezionino al meglio. t allego una foto delle mie due pesti....!!!!!!! Come fai a dire che il maschio è quello giallo mentre la femmina è quella verde?
|
21/03/2011, 1:17 |
|
|
Rubinho94
|
beh....ho controllato chiaramente.....!!!!!!!!!!!
|
25/04/2011, 21:28 |
|
|
fabriziovt
|
ciao, il controllo del sesso si esegue con sessaggio o chirurgico (come accadeva un tempo) o con dna. nei rosecolli che sono quelli in foto, è possibile anche determinare il sesso con la mutazione sessolegata, ovvero a seconda delle mutazioni dei genitori, la mutqzione del pullo alla nascita determina il sesso. per allevare a mano un inseparabile, lo si preleva dal nido a 15 giorni (non prima) dalla nascita, lo si posiziona in una camera calda e lo si alimenta diverse volte al giorno andando a diminuire con passare del tempo fino allo svezzamento. si usano dei preparati in polvere da reidratare con acqua di diverse marche che qui non cito. la pratica dell'allevamento a mano consente al pullo di creare l'imprinting e di affezionarsi all'allevatore, è difficile che questo avvenga per un esemplare allevato dai genitori.
|
26/04/2011, 11:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|