Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/09/2024, 21:31




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Acqua e limone per gli inseparabili 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
Molti allevatori usano mettere una o max due gocce di limone nei beverini, sostengono che apporti vit. C ( cosa tra l'altro vera) e altri benefici agli uccelli.
Usarla come antialga nei beverini implica cambiare poco frequentemente l'acqua, che andrebbe fatto almeno una volta al giorno ( qundi niente alghe)
Se si tratta di assenze da casa per qualche giorno meglio ricorrere ai beverini a goccia ( quelli da criceti o da cavie), abituare per tempo gli uccelli a servirsene e poi lasciare solo quello, di brutto ha che va fatto un periodo di adattamento agli uccelli con conseguente gocciolamento in giro, di bello hanno che se sono di qualità poi non ci sono più problemi di acqua sporcata a escrementi,semi,piume etc.
Ovviamente mettere 1-2 gocce di limone non va fatto tutti i giorni ( tu bevi acqua e limone ogni volta che bevi ? ) :)

_________________
Giampi ;-)


05/05/2012, 14:10
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2008, 18:56
Messaggi: 231
Località: Signa, Firenze
Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
Rispondi citando
Io metto molto spesso nei beverini dei miei uccelli 2-3 gocce di limone, oppure uso molto anche l'aceto di mele, che fa molto bene a gli uccelli.
Uso da anni limone o aceto e mi trovo molto bene.
Saluti,

Federico


06/05/2012, 19:04
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy