La nuova arrivata ha la diarrea da tre giorni ,ieri ho portato le feci al veterinaio di tutte e tre le mie pecore ed e risultato parassiti ad quella con la diarrea le altre due niente .Mi ha dato una siringa con del medicinale dentro da fare sotto pelle ,domani la faro' per le altre due mi ha detto che non c'e bisogno perche sono pulite.La cosa piu bella e il costo di tutto questo propio una porcheria.
Buongiorno angeloragno, non devi meravigliarti per aver trovato un professionista serio e coscenzioso, ti ha fatto pagare l'esame delle feci e ti ha omaggiato della sua prestazione e del farmaco. Ho fatto questo intervento perchè più volte abbiamo parlato, su questo forum, dell'importanza nell'identificare la presenza o meno di parassiti prima di fare trattamenti farmacologici inopportuni su animali sani e della adeguatezza nell' avere un referente medico per i vostri animali a cui riferirsi. Colgo anche l'opportunità per rispondere ad un post, giustamente chiuso, che non sempre le soluzioni sono ricercabili su google o sul passaparola del praticone, e che solo la loro corretta interpretazione può portare giovamento. Non capisco perchè "proprio un porcheria?", piuttosto una "crema". Buon lavoro.
Scusami angelini una porcheria era un modo di dire ,se ho offeso qualcuno chiedo scusa ho aperto questo post per il fatto che qualcuno quando parla di veterinaio pensano subito a quanti soldi si spendono ed volevo far cambiare idea su questo.Premetto sempre trovando dottori onesti.
Buon giorno, l'agnellina non a piu la diarrea e come si puo dire (caca duro) penso che ora che i parassiti non ci sono metta su qualche chilo.Ecco come si presentavano stamattina.Cerco ora di farle uscire al pascolo dopo le 11.00 cosi l'erba e asciutta.
Sai Lengo questa non la sapevo,essendo un incrocio bergamasca mi aspetavo un animale con crescita bella possente invece non cresceva bene lo sempre vista magra e arachitica .Ora con questa sverminata speriamo che si riprendi ed riacquisti peso.