Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 0:18

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
vaccinazioni ovini 
Autore Messaggio

salve bisogna vaccinare gli agnelli contro qualke malattia?

16/02/2012, 19:59
Profilo

Uno che ti consiglio è la meningite,ho perso ieri sera la mia piccola agnellina.
Il vet dice che è importante ma che purtroppo non sempre fa effetto al 100%........

18/02/2012, 11:44
Profilo

Mi riaggancio per non aprire un'altra discussione; per pecore che tipi di vaccini son consigliati? mentre per gli agnelli? all'incirca come spesa è molto alta? Ringrazio, Matteo

24/02/2012, 23:42
Profilo

Per xxMandorlinaxx: potresti gentilmente chiedere al tuo Veterinario il nome di questo fantomatico vaccino per la meningite??????????????????????? Vorrei fare ricerche per mio conto, c'è qualcosina che non mi quadra...... grazie! ;)

Per tutti gli altri:
le vaccinazioni per le pecore NON sono obbligatorie, secondo la mia modestissima esperienza chi vaccina le proprie pecore generalmente le vaccina potenzialmente con:

- ANTICLOSTRIDRICO MISTO (tra cui il C. Tetani - tetano);
- VACCINO ABORTO CLAMIDIALE DEGLI OVINI;
- VACCINO MASTITE GANGRENOSA;
- VACCINO ABORTO SALMONELLARE;
- VACCINO MYCOPLASMA AGALACTIAE;

Questo sempre a titolo informativo e in base alla mia MODESTISSIMA esperienza....comunque è sempre meglio consultare un veterinario ben informato!!!! ;)

26/02/2012, 13:40
Profilo

Sinceramente non so,non ho chiesto di più,tanto ormai per la mia piccolina era troppo tardi. Quando porto la nuova agnellina a farla controllare chiederò piu info.

27/02/2012, 14:12
Profilo

@xxmandorlinaxx, mi associo a silviabonomi2011.
... uno che ti consiglio ? eviterei di divulgare tali consigli !

Ancora stà storia della meningite ? :roll: , sei sicura di aver capito bene ? non è che la tua piccolina sia stata colpita da una "meteorite", forse il "santone" potrebbe consigliare in entrambi i casi il medesimo vaccino.

:evil:

27/02/2012, 18:36
Profilo

OUESSANT ha scritto:
@xxmandorlinaxx, mi associo a silviabonomi2011.
... uno che ti consiglio ? eviterei di divulgare tali consigli !

Ancora stà storia della meningite ? :roll: , sei sicura di aver capito bene ? non è che la tua piccolina sia stata colpita da una "meteorite", forse il "santone" potrebbe consigliare in entrambi i casi il medesimo vaccino.

:evil:

CREDEVO di essere d aiuto,evidentemente mi sono fidata di quello che ha detto il veterinario.
Lui ne sa sicuramente mooolto piu di me. O meglio pensavo.

28/02/2012, 13:19
Profilo

OUESSANT sono io che mi associo al tuo pensiero.... ;)
Ma proprio perchè xxmandorlinaxx era in buona fede le consiglio VIVAMENTE di farsi dare dal "fantomatico veterinario" il nome di si tal "prodigioso" vaccino......, lei era assolutamente a digiuno in materia, per cui la colpa per me è di si tal dottorone...le famose "lauree con i punti Parmalat"..................

xxmandorlinaxx : per me la tua agnellina è morta (forse!) per coccidiosi o meteorismo o verminosi grave..............mio nonno faceva il pastore, ma MAI ho sentito storie di meningite negli agnelli.......forse carenza di rame........nei casi peggiori Listeriosi..........ma MAI E POI MAI MENINGITE!!!!!!!!!!!! per cui, se ti senti di accettare il mio modesto consiglio:

1) metti alle strette il veterinario che si è occupato della tua povera agnellina e PRETENDI CHE TI DIA IL NOME DI QUESTO FANTOMATICO VACCINO (che secondo me NON ESISTE!!!)
2) CAMBIA IMMEDIATAMENTE VETERINARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto! ;)

28/02/2012, 14:10
Profilo

E' indiscutibile la buona fede di xxmandorlinaxx, il mio intervento, ancora stà storia ... , era riferito alla risposta già fornita al suo topic precedente : Meningite, in poco tempo si è portata via la mia Lulù. :o
Ciao.

28/02/2012, 18:08
Profilo

Avevate perfettamente ragione,ieri gli ho portato a controllare le nuove agnelline e ho richiesto.
Ieri ha detto che non esiste il vaccino. Ma vi assicuro che prima aveva detto di si.Ci aveva pure aggiunto che però non copriva proprio tutto.

Anche io non credo piu che sia morta di meningite,ho parlato con allevatori,pastori ecc e a nessuno era mai capitato.

29/02/2012, 12:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]