ciao devi vedere se rumina, se lo fa non dovrebbe avere problemi, se non rumina, in più se ha il fianco sinistro gonfio e la vedi debole e coricata, è perchè si è intasata e le è gonfiato il rumine, prova a darle del bicarbonato con acqua tiepida, via bocca e vedi se si sblocca, se no prova con la panterramicina via bocca, in caso disperato bisogna bucarla dove c'è il rumine però è una pratica che bisogna saper fare molto bene perchè è pericolosa ovviamente quindi ti consiglio di chiamare un veterinario..ciao
Ho paura non sia stato solo il mais ma anche il freddo e dell'erba bagnata.
Ieri le ho dato l'enterogermina e solo fieno. Ieri sera o stamane ha fatto delle feci decisamente più solide anche se non le palline. A mezzo giorno è tornata liquida e le ho dato un altra fialetta di enterogermina.
Rumina e mangia un poco, beve acqua. Non ha il rumine gonfio, o meglio non particolarmente. Tende a stare coricata come fa normalmente, con le gambe raccolte sotto il ventre ma con la testa alta.
Vorrei chiedervi se mi potreste consigliare qualche alimento che possa aiutarla a rinforzarsi e asciugare la diarrea, oltre il fieno.