Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 15:10

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
URGENTE CONSIGLIO PER PECORE 
Autore Messaggio

:P Salve a tutti folevo fare una domanda a voi che forse avete avuto piu esperienze con gli animali,ho un problemino con delle pecore,allora io ho 2 pecore di razza sarda che quando mi vedano iniziano a belare come matte anche se hanno cibo e acqua,un mese fa le avevo portate a fecondare da un vicino che a un branco di pecore della stessa razza e li non belavano cosi,io penso che essendo solo 2 soffrono un po la solitudine e non si sentono in branco e quindi belano :roll: ,secondo voi aquistando un terzo ovino (penso maschio)sentiranno meno la solitudine??! :P
grazie e spero presto in una risposta ciao a tutti!!

05/12/2014, 11:53
Profilo

Salve Supermichele!

Secondo me le pecore belavano perché erano in amore, ma se tuttora belano vuol dire o che le pecore che hai hanno qualche problema di salute oppure dovresti provare ad acquistare altre tre pecore, di cui 2 femmine e un maschio. Il consiglio che ti posso dare è che meglio far visitare le pecore che hai da un veterinario prima di acquistarne delle altre. Ma se vuoi acquistare altre pecore ti devi ricordare per sempre che il maschio è meglio compralo da un’azienda diversa rispetto a quella dove comprerai le femmine.

Ciao
A92MAYA

05/12/2014, 13:40
Profilo WWW

Formazione: perito tecnico agrario
Ciao Supermichele, secondo me "CHIEDONO!", lo fanno un pò tutte le pecore, non solo quando hanno fame,ma anche quando le si danno cose gustose e si viziano facilmente. Quindi nel caso tuo mi fa pensare che si aspettano magari frutta o schiacciato-cereali e ti belano sperando di avere oltre la loro razione dell'altro .
Le mie come gli dò un po di più di cereali o frutta o verdura non mi fanno più campare, è un belato continuo e allora invece di assecondarle io fermo tutte le forniture di extra fino a che non capiscono e la piantano! :twisted: :lol:

Non è una questione di numero, 2 o 200 belano tutte per avere altro e di più.

Ciao

05/12/2014, 17:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]