Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 18:26

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Un consiglio per il mio agnellino. 
Autore Messaggio

Salve,, inanzitutto buonasera.
Volevo sapere se ci sono rimedi efficaci per far riprendere il mio agnellino nato stamattina.
La mamma non lo allatta abbiamo provato a farlo attaccare senza risultato,,quindi siamo passati al biberon
però non ha la forza di alzarsi.
La veterinaria mi ha detto di alternare camomilla e miele e dopo un pò latte.
Vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi aiuto.clara :P

06/02/2010, 22:58
Profilo

Formazione: laureato in altro
lo scaccia?lo hai mica pulito con asciugamani o stracci di casa?
-soluzione 1 tienila ferma- legala- e attacca il piccolo, dopo un pò spargi un pizzico di sale fino sulla schiena del redo cerca di farlo leccare dalla madre, dopo un paio di volte la madre riconosce il piccolo come suo,non sempre funziona.
soluzione 2 mungi la madre

06/02/2010, 23:34
Profilo

No , ho lasciato che facesse tutto da solo.
Ha fatto la prima poppata da solo poi dopo 2 ore sono andata a controllare ed invece di zampettare
l'ho trovato a terra che non riusciva ad alzarsi.
Infatti sto mungendo la mamma e gli dò il latte ma sembra che non cambi niente sono le 4 di notte e sta ancora molto debilitato.
Speriamo ce l'ha faccia.
Anche ha tenerla ferma abbiamo provato ma non ha la forza di tettare , con il biberon invece riesco a fargli ingoiare un pò di latte.
Non riesco a capire se possa avere dei problemi il piccolo o se invece è colpa della mamma che oltretutto è di primo parto.

07/02/2010, 5:42
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao ciaccola,
ma il parto è stato regolare o ci sono stati dei problemi?
Saluti Francesco

07/02/2010, 15:51
Profilo

Allora io sono arrivata in stalla che era appena nato,roba di minuti.Ti posso dire che non riesce a stare in piedi e tiene molto la testa inclinata verso un lato.
Oggi pomeriggio ha un pochina di diarrea che quando la deve fare vedo che bela molto come se gli facesse male la pancia.
Per quanto riguarda il latte sto mungendo la mamma che ne ha molto stasera 750 ml e lui mangia con un pò di fatica però non mi lamento.
Siccome mi era gia capitato mi sembra strano che ha 2 giorni di cure non riesca ancora a tenersi sulle zampe.
Il pastore dove le ho comprate una volta mi ha detto che gli era nata un'agnellina con la testa storta però quando l'ho vista io caminava bene,,per questo chiedo consiglio a chi magari ha più esperienza di me.grazie a tutti 1 per la pazienza e 2 per i consigli.clara

07/02/2010, 20:28
Profilo

ciaccola ha scritto:

No , ho lasciato che facesse tutto da solo.
Ha fatto la prima poppata da solo poi dopo 2 ore sono andata a controllare ed invece di zampettare
l'ho trovato a terra che non riusciva ad alzarsi.

........

è la prima volta che ti nasce un agnellino?

i primi giorni è normale che stiano a terra, sono molto deboli, tutti, non solo il tuo

se ha poppato la prima volta dovevi aspettare che tornasse a poppare da solo

come hai fatto a dire "non poppa"?

secondo me, da quello che hai scritto, stai facendo le cose più gravi di quello che sono

ciao

10/02/2010, 20:55
Profilo

Formazione: agrotecnico
ciao ciaccola,ascolta hai controllato che appena nato non avesse qualcosa in bocca ???non sò che razza allevi ma non è vero che stanno a terra i primi giorni anzi i miei dopo un quarto d ora sn gia in piedi ben stabili,kmq cerca di lasciare la madre e ilpiccolo da soli in un posto caldo e non tanto largo e finke non é forte mungi lei e dai il suo latte con il biberon e nel mentre tocca la coda di lui e guarda se la muove....fammi sapere a presto

10/02/2010, 21:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]