Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 0:09

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Trovato Agnellino Help 
Autore Messaggio

Formazione: Educatore
:) Grazie mille. Sto cercando di fare il possibile. Se ha più di 20 giorni è una grande notizia. Il fatto di essere vispo penso sia anche merito della madre adottiva non allattante che penso stia velocizzando lo svezzamento. lui sembra essere molto imitativo.
Sto facendo i salti mortali per allattarlo il più possibile... speriamo che possa cavarsela. (oggi ho cercato pecorari ovunque per farmi dare latte di pecora o per farlo svezzare. ma ho trovato solo uno disposto a scannarmelo. Peccato che io ho intenzione di farlo morire di vecchiaia :)

ps. non ho potuto fargli una foto oggi. vedrò di farla domani

21/08/2011, 23:14
Profilo WWW

ora nn è periodo di latte..però un pò si dovrebbe ancora trovare....continua con l uht se proprio nn riesci a trovarne!!!dai dai è un agnello fortunato non ce che dire!!nn so se ha 20 giorni..pero se pesa una decina di kg è molto probabile!

22/08/2011, 0:33
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Anche il latte di mucca va benissimo, è più facile da reperire e + economico. Non avrà una crescita paragonabile con il latte di pecora, ma crescerà senza problemi. Dalle mie parti, si usa ancora prendere dai pastori agnellini di pochi giorni provenienti da parti gemellari e crescerli con latte di mucca sino allo svezzamento, anch'io in passato l'ho fatto e sono cresciuti benissimo. Tra qualche settimana, inizia a mettergli a disposizione anche un po' di mangime specifico x agnelli, in modo da dargli un'alimentazione completa.
Comunque, stai già facendo benissimo.
Saluti.

22/08/2011, 10:10
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

E' un maschio o una femmina???
Attendiamo una foto anche della pecora.

22/08/2011, 10:13
Profilo

ti volevo chiedere un altra cosetta...nessuna diarrea con tutti questi cambiamenti di latte?

22/08/2011, 10:58
Profilo

E' un maschio. Riguardo la diarrea, per dove lo tengo non riesco a monitorare purtroppo. ora inserisco le foto, spero possiate darmi qualche notizia in più. per quanto il vostro occhio e la vostra esperienza possa.

Immagine

Immagine

22/08/2011, 16:08
Profilo WWW

3

Immagine

Immagine

22/08/2011, 16:10
Profilo WWW

Immagine

5
Immagine

22/08/2011, 16:17
Profilo WWW

credo che queste possano bastare :)

Dimenticavo. Ho trovato il Latte di capra al supermercato. é il caso di cambiarlo nuovamente?

Immagine

22/08/2011, 16:22
Profilo WWW

guarda... stai gia facendo un ottimo lavoro..è già grande..e secondo me può già mangiare pellettato apposito..o farina d orzo (non è indicatissima pero la mangia con più facilità all'inizio, anche perchè comprare un sacchetto di mangime da svezzamento per un solo agnello nn ti conviene..la farina la usi anche per la pecora e costa meno)...continua con il latte di vacca..probabile che tra una settimana dieci giorni nn ce ne sia più bisogno o quasi ..solo ricordati di ridurre gradualmente il latte e aumentare l eventuale mangime)(che ne sò..parti 40 50 60 e cosi via.. grammi di mangime e vedi se lo mangia e quanto)...e piano piano riduci il latte( se riesci osservali quando mangiano..o tenta in qualche modo di separarli( la pecora si mangerebbe tutto)!!!Dai tra un annetto se tutto va bene..la pecora solitaria fa l'agnellino...sono comisane come razza!

22/08/2011, 18:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo