Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 15:30

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Tre pecore marchigiane 
Autore Messaggio

Ciao a tutti. Ho due pecore di qualche anno e un montone giovane di otto mesi, erano di mia nonna e non ho intenzione di ucciderle. So il minimo su questi animali e vorrei saperne di più: quale tipo di fieno è il più adatto? nella stalla per terra ci va la paglia? e il granturco?... poi non voglio nuovi nati quindi il montone vorrei farlo castrare... oppure in alternativa basta che nel periodo dell'accoppiamento (a proposito quando è questo periodo?) lo separo dalle femmine?

12/09/2013, 18:46
Profilo

mi sorge spontanea una domanda...a che scopo tieni le pecore se non vuoi nuovi nati? pulizzia terreno? per quanto riguarda la stalla un po di paglia come lettiera va bene per farli dormire all'asciutto...il gran turco? per mangiarlo? io lo mischio con la crusca....il miglior fieno secondo me è quello di veccia.....per quando riguarda l'accoppiamento forse il piu sicuro è solo castrare l'animale....oppure mangiarselo direttamente o conseguentemente.....che ci faresti con una bocca in piu da sfamare senza ottenere benefici?!?!

13/09/2013, 11:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]