Ieri ho partecipato alle operazioni di tosatura di un gregge nelle vesti di “tiratore” di pecore, bella giornata ma questa mattina ho riscoperto diversi muscoli dei quali mi ero dimenticato l’esistenza. Con il clima di ieri è stata quasi una festa, sicuramente lo è stata per le pecore. Ciao a tutti. Mauro.
Con i primi caldi stagionali, ha inizio la tosatura di questi miti e generosi animali, che si vestono di un nuovo vello. Qui da noi c'è ancora da attendere fine aprile. Attendiamo con piacere qualche fotogramma.
non sei l'unico..eh eh ... anch'io da qualche giorno sento tanti muscoli nuovi... poi me li dimentico fino all'anno prossimo... anche in piemonte ormai è stagione di tosatura... un lavoro massacrante ma necessario
Di fotografie ne ho veramente tante visto che per tener buono il mio bimbo di 6 anni che ha voluto seguirmi a tutti i costi gli ho dato la fotocamera, precedentemente ripulita nella memoria visti i danni da lui fatti con le foto dell’alpeggio dell’anno scorso. La qualità non è ottima e sono tutte fatte dal basso, però qualcosa si capisce.